mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BASKET – Cirié inarrestabile, il Rivarolo cede ancora in casa

La pallacanestro maschile in serie C vede il territorio canavesano protagonista, in particolare grazie al CerealTerra, che vince il derby con il Chivasso e continua a condurre il proprio girone.

CANAVESE – E’ una serie C del basket maschile che parla decisamente ciriacese. Eh sì, perché per il quinto fine settimana consecutivo la formazione del CerealTerra guidato da coach Siclari mette in cascina i due punti ed arrivando a quota 10 continua a condurre le danze, in solitaria, del girone A.

La gara di venerdì 27 ottobre era delicata, perché i primi della classe andavano a rendere visita al Chivasso Castelrosso, derby tra squadre che nelle prime giornate avevano veleggiato anche appaiate al comando delle operazioni. E’ stata partita apertissima e combattuta, con i padroni di casa, spinti dai punti di Bertino (21) e Pagetto (16), che seppure sempre per poco hanno chiuso i primi tre quarti avanti nel punteggio.

Dopo l’iniziale 19-12 a favore dei chivassesi, nella seconda frazione gli ospiti piazzavano un parziale di 22-16 che li portava al riposo a -1 (35-34). Al ritorno in campo le rivali si equivalevano, mentre nei 10 minuti finali la gara si decideva a favore della Pnc.

Il quintetto di Cirié, con un 16-8 fatto di sostanza e determinazione, metteva la freccia, recuperava i 3 punti di svantaggio ed archiviava la sfida per 63-58. Molto bene sotto le plance Savoldelli, Toure e Molinario, i quali hanno messo a segno rispettivamente 19, 16 e 14 punti.

Prosegue, invece, la striscia negativa dell’Usac Rivarolo, che cede per la quarta volta di fila, questa volta alzando bandiera bianca ad Ivrea, sul campo di casa del Gramsci. I biancazzurri di Ferraris devono fare i conti con il College Basket Novara, che sabato sera passa con un 83-64 dai due volti. A fare la differenza è stato il secondo quarto, quello nel quale gli ospiti hanno piazzato un +12 che ha rotto gli equilibri. Nella seconda parte di gara Ferraresi (autore di 20 punti) e compagni hanno giocato alla pari del Novara, però non sono riusciti a limare il divario e quindi sono stati costretti alla resa.

Nella sesta tornata della fase di andata, che si giocherà tra il 4 ed il 5 novembre, la capolista Cirié ospiterà a Nole l’Abet Bra (che ha 6 punti all’attivo). Scontro diretto, invece per il Rivarolo a Torino contro il Tam Tam (entrambi i quintetti sono a quota 2 in classifica), mentre il Chivasso Castelrosso se la giocherà a Novara contro il Basket College (sono fianco a fianco con 6 punti sin qui conseguiti).

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img