ATTUALITA’ – Matthew Perry, l’attore che ha interpretato Chandler Bing nella famosa serie Friends è deceduto ieri pomeriggio, sabato 28 ottobre 2023, nella sua casa a Los Angeles. Aveva 54 anni.
È stato trovato nella sua jacuzzi, e in casa non c’erano droghe. Sono in corso gli accertamenti sulle cause della morte. Un malore potrebbe aver causato l’annegamento in vasca.
Matthew Perry era nato a Williamstown nel Massachusetts ed era cresciuta in Canada. Approdato a Los Angeles che era ancora ragazzo, aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. Nel 1994 era stato scelto dalla Nbc per il ruolo di Chandle in Friends, e aveva recitato in tutti gli episodi della popolare serie durata 10 anni.Il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all’alcol.
A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente.. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol era stato più volte in cura. Del suo trascorso con le droghe aveva raccontato nel suo libro di memorie “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”.