CIRIÈ – Con la stagione della mountain bike ormai andata in archivio gli appassionati delle due ruote fuoristrada sono già pronti a cimentarsi in un’altra disciplina, quella del ciclocross, dove fango, salite e tanto divertimento sono e saranno prossimamente all’ordine del giorno.
Il Team Cicloteca, da sempre uno dei più attivi in tutto ciò che riguarda lo sport della bicicletta, ha colto l’occasione nel passato fine settimana per portare alcuni suoi alfieri in Lombardia, più esattamente a Sirone, nel Lecchese, dove si è svolto il “Memorial Samuele Riva”, gara che ha aperto in maniera ufficiale il “Trofeo System Cars Slopline” di specialità.
Il percorso ha messo alla prova i concorrenti, i quali con il giusto spirito hanno passato una domenica 22 ottobre 2023 decisamente intensa, ma anche molto positiva. Tre i ragazzi del sodalizio giallorosso al via: nella classe Junior piazza numero 11 per Giulio Pich, capace di crescere giro dopo giro, risalendo la china e riscattando una partenza un po’ difficoltosa.
Nella classe Esordienti Secondo anno, invece, top ten conquistata da Manuel Solenne, che ha centrato la settima posizione dopo aver condotto una prova regolare e di buona qualità. Il riscontro migliore, però, lo ha firmato Enrico Pich, che ha fatto suo il sesto posto, archiviando un’uscita dove ha prima controllato, quindi ha aumentato nelle battute conclusive, portando a casa un piazzamento che fa ben sperare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.