CANAVESE – Un bel “quattro su quattro” nei campionati nazionali di pallavolo, sia nella loro declinazione al maschile che in quella al femminile. Un weekend da incorniciare, il quale ha messo in evidenza le compagini del nostro territorio, che per la prima volta in questa stagione hanno tutte centrato l’obiettivo, regalando una giornata bella e da incorniciare.
Partiamo dal trofeo cadetto uomini, dove attualmente Alto Canavese Volley e Pallavolo Valli di Lanzo occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione. I cuorgnatesi, di scena a Sanremo, risolvono la questione targata Grafiche Amadeo in tre set, chiudendo la pratica in maniera regolare e lasciando ai rivali rispettivamente 18, 21 e 19 punti.
Una prestazione di buona qualità, che permette ai nostri di restare agganciati al treno delle piazze che contano, obiettivo non certo nascosto da parte dell’entourage biancazzurro.
Fatica, invece, nel secondo set, lasciato per strada dopo una lunga lotta (24-26 il riscontro per gli ospiti), però alla fine il CerealTerra rimanda a casa lo Spezia (front Trading Log) dopo averlo domato per 3-1.
In realtà, negli altri parziali è emersa la netta supremazia del terzetto locale, dato che il primo parziale è stato archiviato per 25-17, il terzo ed il quarto si sono conclusi invece per 25-16 e 25-17, ripagando i locali delle buone giocate messe a segno.
Passando alla B1 donne grande prova di determinazione, forza e pazienza da parte del Savis Vol-Ley Volpiano, che torna dalla Sardegna con due punti pesanti per morale e classifica. Contro quella che adesso è terza in classifica le giallonere iniziano alla grande, spingendo sul 2-0 grazie ai riscontri di 25-23 e 25-19.
La gara sembra indirizzata, ma le sassaresi non ci stanno per niente e così si vive una seconda parte di match completamente diversa. Il Capo D’Orso Palau, infatti, pareggia i conti con un doppio 25-22 e spinge la contesa al tie break. Qui altra infinita girandola d’emozioni, però il Volpiano ai vantaggi la spunta e chiude 19-17 strappando così un grande successo.
Finiamo con la B2, dove il Caselle festeggia i primi tre punti che cancellano lo zero da quella casella. Affermazione e prestazione degne di nota quelle che le rossoblu vivono davanti al pubblico amico contro il Savigliano, per un 3-0 (25-21, 25-18 e 25-20) che permette di vivere una serata che fa davvero molto bene sotto tanti aspetti.
Nel prossimo fine settimana nella serie B maschile l’ACV torna al “Pala Città” di Cuorgnè per vedersela con il Mercatò Alba, mentre il Cirié sarà di scena a Saronno, per due sfide che vedranno come avversarie rivali distanti appena una lunghezza dalle nostre formazioni.
Nella B1 “in rosa” turno di riposo per il Savis, mentre nel campionato riservato alla B2 il Caselle sarà di nuovo impegnato in casa, questa volta contro il Mts Ser di Santena.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.