mercoledì 18 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AUSTRALIA – Motogp: con un finale al cardiopalma Bagnaia è secondo

Grandissima vittoria per il francese Joahnn Zarco, che all'ultimo giro beffa Martin, in testa dal primo giro; ne approfitta anche Pecco che conquista la seconda posizione portando a 27 i punti di vantaggio sullo spagnolo nella classifica mondiale

AUSTRALIA – Si è appena concluso il quintultimo round della Motogp sul circuito di Phillip Island, con la gara lunga anticipata al sabato a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche previste per domani, con una grandissima vittoria del francese Johann Zarco (la prima in carriera) che, con un ultimo giro al cardiopalma, è riuscito a compiere uno splendido sorpasso su Jorge Martin, in testa dal primo giro.

Il nostro chivassese Pecco Bagnaia ha approfittato della situazione e fa suo un secondo posto davvero importante per la leadership mondiale, con un sorpasso mozzafiato nei confronti di Martinator, concludendo la sua gara davanti ad un stratosferico Fabio Di Giannantonio. Il pilota del Team Gresini fa segnare il miglior risultato in carriera, dopo quello della scorsa settimana in Indonesia, dimostrando di meritare un posto nella classe regina.

AUSTRALIA - Motogp: con un finale al cardiopalma Bagnaia è secondo
Foto della pagina Facebook di Francesco Bagnaia

Quarta piazza per Brad Binder davanti a Jorge Martin, beffato nel corso dell’ultimo giro anche a causa del deterioramento della gomma morbida montata al posteriore, visto il forsennato ritmo di gara imposto sin dal primo giro. Sesto il nostro Marco Bezzecchi, un po’ in difficoltà oggi sul circuito australiano, che ha chiuso davanti al pilota di casa Jack Miller e all’Aprilia di Aleix Espargaro.

Con la gara di oggi Pecco riporta il suo vantaggio nei confronti di Martin a 27 punti, con ancora la gara sprint da disputare domani alle ore 4.00 (anticipata ancora rispetto al programma per le condizioni meteo).

Rimane tutto invariato per le gare della Moto2, con Aldeguer in pole position davanti a Canet e a Lopez (tredicesima piazza per il nostro Celestino Vietti in rientro dal brutto infortunio in India) e della Moto3, che vedrà partire dalla prima casella il giapponese Sazaki.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img