mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ROCCA CANAVESE – Ciclismo: Alessandro Perracchione passa al professionismo

E' la Team Novo Nordisk, club con sede ad Atlanta, guidato da Vassili Davidenko, attuale dirigente sportivo del club Usa ed ex atleta di squadre quali Navigare, Roslotto e Kross, che ha deciso di puntare fortemente sul giovane canavesano

ROCCA CANAVESE – A soli 18 anni, dopo una stagione 2023 davvero eccezionale, fatta di vittorie, piazzamenti di rilievo e anche la conquista della maglia di campione piemontese della categoria Juniores, il ciclista rocchese Alessandro Perracchione è stato ingaggiato per l’annata da una squadra “professional” americana.
E’ la Team Novo Nordisk, club con sede ad Atlanta, guidato da Vassili Davidenko, attuale dirigente sportivo del club Usa ed ex atleta di squadre quali Navigare, Roslotto e Kross, che ha deciso di puntare fortemente sul giovane canavesano, il quale nelle ultime due annate agonistiche a livello dilettantistico si è messo in luce nell’Energy Team Asd, dopo aver ben figurato nel recente passato con i colori del Team Young Bikers Franco Balamion, sua squadra “di casa”.


Alessandro, che sin da piccolissimo deve fare i conti con il diabete di tipo 1, entra a fare parte della compagine che da anni dà ampia fiducia e spazio agli atleti affetti da questa malattia autoimmune. Appassionato di due ruote da sempre, dopo dieci stagioni in sella Perracchione vede quell’obiettivo iniziato a coltivare da bambino e realizzato ed adesso, nel 2024, sarà atteso alla cosiddetta “prova del nove”.


“Sì, è davvero il sogno che diventa realtà – le parole del rocchese all’indomani della firma del contratto con il Team Novo Nordisk – Non si tratta di un punto di arrivo questo, bensì di un nuovo importante inizio, conscio del fatto che adesso il cammino diventa ancora più ostico, dovendo correre al fianco e contro dei grandissimi campioni ed interpreti di questo sport. Però sono consapevole di poter crescere ancora tanto e voglio potermi giocare tutte le mie carte”.
Una bellissima notizia per il ciclismo nostrano, che adesso torna finalmente ad avere nuovamente un portacolori del territorio canavesano tra i professionisti, pronto a ritagliarsi il suo spazio, provando sempre più a crescere ed a coltivare i suoi sogni nel cassetto.
“Questo è un giorno molto importante per il nostro Alessandro – ha scritto il suo primo tifoso, papà Massimo, sul proprio profilo social – che in questa maniera corona di fatto un sogno e raggiunge un obiettivo molto importante, che lo proietta nel mondo del professionismo”
“Cosa dire se non che è merito suo. Sembrerebbe scontato, ma è la verità. Voglio ringraziare le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo consapevole che dimenticherò qualcuno. Ringrazio tutta la Energy Team dal suo presidente Rocco Pisano, il grande maestro direttore sportivo Fabio Dante e lo staff, Giacomo Conti, Andrea Colombo, il nostro meccanico di fiducia Isidoro Carlo Brambilla, nonché per il supporto continuo e costante Angelo Verri”.


“Un ringraziamento speciale – prosegue ancora Massimo Perracchione – va al preparatore Fabrizio Tacchino, il cui contributo fondamentale. E poi ci siamo noi, la sua famiglia, mamma e papà, che lo abbiamo sempre sostenuto e accompagnato”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img