sabato 2 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista a Paolo Pirozzi (VIDEO)

Pirozzi, classe 1980, è uomo Ducati, “The Fasteman”, il ducatista più veloce al mondo, l'uomo dei record tra cui quello del giro del mondo: 13 giorni, 8 ore e 14 minuti in solitaria e senza navigatore satellitare

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NAPOLI – Eccoci ad una nuova puntata del nostro programma dedicato al motorsport. Pronta una nuova intervista, questa volta è stato nostro ospite un pilota davvero unico: Paolo Pirozzi, “The Fasteman”, il ducatista più veloce al mondo, l’uomo dei record.

Pirozzi, classe 1980, è uomo Ducati, il primo uomo ad aver fatto un giro del mondo con una Ducati Cafè Racer nel 2015, detentore del record Napoli-Vladivostok, 12.500 chilometri in 9 giorni e 3 ore, battendo il precedente record che era di 12 giorni e 6 ore con Yamaha.

Suo anche il record del mondo: 13 giorni, 8 ore e 14 minuti in solitaria e senza navigatore satellitare guidando 1800 chilometri al giorno e attraversando: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Siberia, Stati Uniti, Portogallo, Spagna, Francia e Italia (il precedente era di 18 giorni e 8 ore con Bmw).

Davvero tanti sono stati i record da lui battuti e li abbiamo ripercorsi insieme durante la nostra piacevolissima chiacchierata. Tra di essi nel 2016 ha partecipato a “Vietato mollare tour”, 4000 chilometri percorsi in tutta Italia per l’evento di solidarietà contro la sclerosi multipla, nel 2017 “Caponord-Napoli” in 54 ore e 22 minuti percorrendo 4.893 chilometri, nel 2018 “Europa Time”, 7 giorni, 9200 chilometri passando per le strade più belle d’Europa arrivando fino a Capo Nord e nel 2022 ha percorso 850 chilometri al giorno per 100 in sella ad una Ducati Panigale. Le sue imprese sono state seguite su un blog e social grazie ad GPS che permette di visualizzare l’esatta posizione in tempo reale.

Autore anche del libro “I can fly”, il sindaco di Las Vegas nel 2010 ha dedicato un giorno all’anno, il “Paolo Pirozzi Day”, che si celebra ogni anno l’8 novembre proprio in suo onore.

Questo e tanto altro nell’intervista, non perdetevela.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img