CANAVESE – La stagione del volley nazionale a livello cadetto si è aperta in maniera ufficiale lo scorso fine settimana, regalando le prime quattro partite con protagoniste le formazioni della nostra zona. Il resoconto è di perfetta parità: se nella pallavolo al maschile sono arrivati due successi, nella kermesse “in rosa” altrettante sono state le sconfitte.
Partiamo dalla serie B uomini, con un ottimo inizio sia per l’Alto Canavese Volley che per per il CerealTerra Cirié. I cuorgnatesi hanno rotto il ghiaccio andando ad espugnare il campo dello Zephyr Mulattieri di La Spezia, offrendo una prestazione a tutto tondo, conclusasi con un 3-0 che, per mezzo dei parziali conseguiti, spiega al meglio quanto fatto dai nostri (25-18, 25-20 ed un rapido 25-13 i riscontri dei singoli set).
Qualche difficoltà in più, ma nel complesso prestazione degna di nota pure per i ciriacese, a loro volta impegnati in casa contro il R&S Volley Mozzate. I comaschi hanno dovuto inchinarsi alla verve dei padroni di casa, i quali con un doppio 25-21 consecutivo e un 25-18 finale hanno messo in carniere i primi preziosi punti della stagione 2023-2024.
A livello femminile la nuova avventura del Savis Vol-Ley Volpiano, reduce da una stagione passata in cui aveva sfiorato il salto in A2, non parte purtroppo con il piede giusto, dato che a Bergamo, sul campo del Don Colleoni, le giallonere pagano dazio per 3-1. Partenza fulminante delle lombarde, che vincono il set di apertura 25-15, ma le nostre reagiscono e con il punteggio di 25-22 pareggiano i conti. Gara aperta e combattuta, però a vincere sono le locali, che chiudono sul 25-22 e 25-18.
Amaro esordio, infine, per il Caselle Volley di serie B2 donne: nulla da fare per le rossoblù davanti al pubblico amico contro il Gorla Volley Orsa, con il sestetto varesino che archivia la pratica per 3-0, imponendosi nelle singole sfide per 25-18, 25-17, 25-19.
Dando uno sguardo alla giornata numero 2, esordio al “Palacittà” per i biancazzurri altocanavesani, che se la vedranno con il Yaka Volley Malnate, mentre invece i ciriacesi sono attesi dalla trasferta di Caronno Pertusella contro il Rossella Ets.
A livello femminile, il campo centrale del Palasport di Volpiano sabato 14 ottobre 2023 alle ore 17.30 ospiterà la sfida tra il Savis e il Brembo Volley Bergamo, quindi in B2 il Caselle sarà di scena a Venegono, contro il Pusterla 1880.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.