sabato 9 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Atletica: Avis di bronzo nei Provinciali

Tanti i risultati ottenuti dalla società Avis di Ivrea

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

IVREA – Terzo posto finale nella classifica generale del Campionato di società riservato alle compagini di atletica categoria Ragazze. E’ il bilancio colto a Giaveno dalla compagine dell’Avis Ivrea, che nel trofeo a livello provinciale porta a casa un riscontro davvero di tutto rispetto.

A pesare sul risultato ultimo per il team eporediese sono stati i successi individuali fatti registrare da Alessia Dova, capace di imporsi sia nel getto del peso che nella 4×100, e da Miriam Fassà, anche lei protagonista della staffetta (assieme pure a Nicole Bianchi e Caterina Biava), nonché sulla distanza dei 60 metri piani.

A livello maschile, invece, piazza d’onore per Mattia Assolini (vortex) e bronzo di Edoardo Paoloni nei 2000 metri di marcia, che hanno permesso ai Ragazzi dell’Ivrea di piazzarsi noni. Nella stessa competizione da rimarcare il successo di Nicolò Bollero, portacolori dell’Atletica Rivarolo, che si è aggiudicato i 60 metri ostacoli, mentre il compagno di club Pietro Milano è risultato terzo sui mille metri.

IVREA - Atletica: Avis di bronzo nei Provinciali

Trasferta in quel di Caorle, in Veneto, per Dafne Chiavetta ed Alessio Cena, i quali hanno preso parte ai Campionati Italiani individuali e per regioni che hanno visto impegnate le categorie Cadetti e Cadette. La prima, che concorre per l’Avis Atletica Ivrea, al via del salto con l’asta ha terminato in sesta posizione grazie alla misura di 3,10 metri. Il secondo, che gareggia con la maglia del Gruppo Sportivo Chivassesi, ha portato a casa la settima piazza nei 1000 metri, grazie al crono di 2’36”73. Da rimarcare che alla fine della due giorni di gare il Piemonte ha centrato la medaglia di bronzo a squadre.

Spazio anche al Trofeo delle Regioni Seniores, svoltosi lo scorso 7 ottobre 2023 a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. La compagine piemontese, che ha chiuso con la sesta posizione sia nella prova generale che nella combinata, ha avuto in Walter Rossi dell’Avis Canavesana uno dei suoi migliori rappresentanti, avendo conquistato l’affermazione sui 100 metri, dimenticando così il periodo no dovuto ad un lungo infortunio. Brava pure Roberta Persico, al via dei 100 metri, che ha terminato in sesta posizione.

Infine, nella 14esima tappa della Corri Piemonte Strada, andata in scena a Fossano, nelle file delle donne è tornata alla ribalta la brava Sara Borello, la quale oltre a chiudere 36esima nella classifica assoluta sui 9500 metri, ha conquistato la medaglia d’argento della categoria Seniores femminile. Da segnalare anche la seconda posizione di Tommaso Scalco tra gli Allievi, dopo che è giunto 82esimo nella generale.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img