FAVRIA – Le discipline più disparate del mondo dello sport regalano soddisfazioni ai canavesani. Un altro esempio arriva dalla disciplina del braccio di ferro, che lo scorso fine settimana ha visto a Brescia andare in scena la 27esima edizione dei Campionati Italiani di specialità, dove i nostri portacolori si sono difesi bene.
Alla ribalta, in maniera particolare, i tesserati del team “Gli Assi Tricolore”, società che ha sede in via Francesco Romana 8 a Favria. In primo piano il giovane Andrea Peraglie, 15enne di Castellamonte, il quale ha chiuso sul gradino più alto del podio nella categoria Speranze. Per lui doppio successo, avendo vinto sia nella prova in cui ha utilizzato il braccio destro, come in quella in cui invece ha gareggiato con il sinistro.
La compagine favriese, poi, ha registrato la buona prestazione di Lorenzo Santin: al via in una classe Esordienti dove sono stati davvero tanti i partecipanti (più di 40), il 17enne pure lui di Castellamonte non è andato a medaglia, però è stato protagonista di una serie di tiri che ne hanno confermato preparazione e potenzialità.
“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei nostri giovani – le parole espresse dal capo squadra Nazareno Agasi – Per quanto riguarda il nostro team, sin da ora ci impegneremo per presenziare in futuro a questo tipo di manifestazioni con un gruppo più nutrito, visto che possiamo contare su di un numero di tesserati di tutto rispetto”.
“Gli Assi Tricolore” proseguono, intanto, con le proprie attività, in particolare il venerdì in sede dalle ore 21 in avanti (grazie anche alla preziosa collaborazione con Francesco Manfredi). Inoltre, in calendario il 15 ottobre c’è in programma un’uscita presso la Decathlon di Settimo (dalle ore 15), mentre domenica 26 novembre i nostri “giocheranno in casa”, visto che è in calendario una gara presso la galleria dell’Urban Center di Rivarolo, allestita grazie alla preziosa collaborazione con Michele Mazzamati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.