FAVRIA – Andrea Bagioli, pettorale numero 173 portacolori della Soudal Quick-Step ha vinto la 107^ edizione del GranPiemonte: 152 km da Borgofranco d’Ivrea a Favria. Sul traguardo ha preceduto Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Alex Aranburu Deba (Movistar Team).
Guillaume Martin (Cofidis), che faceva parte del quartetto di testa, chiude ai piedi del podio con Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che si è imposto nella volata per il quinto posto.
È toccato a Bagioli alzare le braccia al cielo sotto lo striscione di arrivo, posto in pieno centro a Favria, a pochi passi dal Municipio.
Il gruppo, forte di 151 corridori, ha attraversato il km 0 alle ore 12.45. La 107^ edizione ha presentato un percorso diviso in due parti, attraversando i diversi comuni canavesani. La prima metà è stata prevalentemente pianeggiante fino al primo passaggio dal traguardo di Favria dove il percorso ha visto poi un susseguirsi di saliscendi.
Folto il pubblico presente all’epilogo, a dimostrazione della forte passione dei canavesani per lo sport delle due ruote
“Non mi aspettavo di vincere, – dichiara ma sapevo di essere in buona forma. I miei compagni di squadra hanno fatto un buon lavoro per rientrare sulla fuga. Sto per lasciare la squadra, quindi è bello finire con una vittoria alla fine della stagione qui nel mio Paese”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.