COASSOLO – Doriano Vietti Ramus ha conquistato ieri, domenica 1 ottobre 2023 sul circuito di Misano, il Pirelli Cup nella classe regina, la 1000, in sella all’Aprilia del Team RR di Dario Alberti. Grazie ad un ottimo secondo posto, dietro all’irraggiungibile Luca Vitali, infatti, è riuscito ad accumulare i punti necessari per laurearsi campione.
Un grandissimo risultato per il più “vecchio” dei fratelli Vietti Ramus, considerando che la sua partecipazione al Trofeo è stata finalizzata anche, e soprattutto, per allenarsi al meglio e prepararsi per l’altro campionato a cui ha preso parte in questa stagione, il Virus National Trophy 1000.
“Sono molto contento perché è stato un bel weekend. Questo campionato l’abbiamo fatto un po’ come preparazione al National e abbiamo anche fatto tre gare in meno, ma siamo riusciti a portarcelo a casa lo stesso. Sono strafelice, la squadra ha lavorato benissimo in questa stagione e io sono migliorato tantissimo e siamo andati forte. Ringrazio tutta la squadra, il Team RR e tutti quelli che mi aiutano, compresa la mia famiglia, perché senza di loro non potrei farlo” ha commentato Doriano.
Una crescita quella del pilota coassolese, portacolori del Centauro Club Forno, resa ancora più evidente da tutti i successi ottenuti quest’anno in due dei campionati più tosti a livello nazionale. Doriano ha voluto dedicare anche due parole di incoraggiamento a suo fratello Celestino, reduce dall’infortunio della scorsa settimana in India dove ha rimediato una frattura all’osso pubico. “Ci tengo ad augurare una buona guarigione a mio fratello con la speranza che possa tornare presto a fare quello che sa fare e di riprendersi le posizioni di vertice perchè il suo posto è sicuramente lì” ha concluso.
Archiviato il Pirelli per Doriano è ora di pensare alla finale del National Trophy che si disputerà questo fine settimana con doppia gara ad Imola dove proverà a puntare dritto al podio della classifica generale (attualmente è a 9 punti dal gradino più basso del podio e a 10 dal secondo posto) e a concludere in modo ancora più positivo questa fantastica stagione 2023.
La premiazione ufficiale, con il giusto tributo dei Campioni 2023 del Pirelli Cup, avverrà in occasione del Motor Bike Expo di Verona e sarà l’occasione per dare il via alla stagione 2024 che si preannuncia ancora più esaltante con tantissime novità che renderanno il campionato monogomma Pirelli ancor più interessante sotto il profilo tecnico e di visibilità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.