sabato 9 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SPORTIVI È – Alto Canavese Volley pronto per essere protagonista (VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – La stagione 2023-2024 della pallavolo nazionale si è aperta, dopo che l’estate ha portato cambiamenti sia sulle panchine che nei roster di molte squadre impegnate nel trofeo di serie B maschile.

Anche quella realtà che risponde al nome di Alto Canavese Volley è tra i sodalizi che stanno affilando le armi in vista della prossima annata agonistica, dove i cuorgnatesi si presenteranno al via con la voglia di fare bene, come per altro dimostrato nelle ultime uscite.

Con un tecnico ex novo (Mimmo Specchia) e la bellezza di 6 nuovi elementi a referto, il team biancazzurro ha deciso di ringiovanire ulteriormente i propri ranghi (l’età media ora è di 22 anni) e di puntare su di un gruppo di prospettiva, dove qualità ed esperienza non mancano.

Lo confermano le parole del vicepresidente Mauro Boggio e di capitan Mattia Milano, quest’ultimo il “veterano” della squadra con i suoi… 27 anni. “E’ stato un mercato che ha portato profondi cambiamenti – conferma Boggio – i quali sono stati attuati al fine di dare ulteriori stimoli e per gettare altre basi in vista del futuro della nostra società. Dopo 8 anni di lavoro assieme a Matteotti ed al suo staff, che ringraziamo di cuore per quanto fatto, era venuto il momento di cambiare qualcosa, proprio per provare ad andare avanti”.

“Qui a Cuorgnè anno dopo anno è stata alzata l’asticella – dire, di rimando, capitan Milani, che in carriera ha militato un po’ in tutti i campionati, arrivando anche alla serie A2, giocata con Mondovì – e questa voglia di fare sempre meglio continua a far sì che si lavori per raggiungere traguardi sempre più importanti. Uno stimolo importante, per tutti noi che andiamo in campo”.

Play off due anni fa, poule promozione sfiorata nel 2023: l’ACV vuole ancora una volta giocarsi le proprie carte per restare nella parte più alta della classifica del girone.

“Un raggruppamento tosto, dove ci sono tante avversarie di livello – dicono, all’unisono, Boggio e Milano – Purtroppo ci sono capitate come rivali le squadre lombarde, in particolare le milanesi, che sono da sempre ai vertici della categoria, ma anche le formazioni della Liguria e buona parte di quelle del Piemonte si sono rinforzate. C’è un forte equilibrio verso l’alto, ci aspetta una stagione dove ogni partita potrebbe essere decisiva per stare nelle posizioni che contano o perdere terreno prezioso”.

A Cuorgnè, però, non c’è solo la serie B: il parquet del “Pala Città”, come le palestre di Locana e Pont, infatti ospitano altre realtà collegate all’Alto Canavese Volley. “Dietro alla prima squadra c’è un bel movimento, un vivaio vivo e variegato – aggiunge il vicepresidente – seppur il Covid ha fatto sì che venissero meno alcune categorie, con diversi ragazzi che dopo la pandemia non hanno più ripreso a giocare”.

“Sia a livello femminile che maschile, comunque, i numeri sono importanti ed allo stesso tempo sono un bello stimolo per tutto il nostro entourage, chiamato a fare sempre di più per mantenere viva quella che è un’attività anche a livello sociale”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img