FRONT – Ancora soddisfazioni sul fronte agonistico per il Rock Bike Team di Front, che ha visto i suoi portacolori fare davvero molto bene su più fronti. Iniziamo dalla mountain bike “classica”, dove c’è da registrare, in occasione della quarta prova del “Trofeo Piemonte Cup”, andata in scena a Piossasco, l’affermazione firmata da Francesco Riva.
Il portacolori del sodalizio canavesano, al via della “Gran Fondo Monte San Giorgio”, si è messo in luce nella categoria Allievi Secondo anno, dove ha chiuso i 15 chilometri del tracciato giovanile davanti a tutti, al termine di una prestazione di assoluto livello. Nella stessa classe sesta posizione per Matteo Oberto, mentre Diego Ghiso si è accomodato al nono posto.
Altro sigillo frontese tra le Allieve Primo anno, per mezzo di Noemi Buttarelli, la quale ha così concesso alla squadra del presidente Milan di centrare una bella doppietta. Tra gli Junior, infine, sesta piazza per Manuel Buttarelli, che a livello di classifica generale è arrivato 28°.
Invece trasferta a Iseo, nel Bresciano, per Diego Milan e Pietro Moncalvo, i quali hanno pedalato lungo i 48 chilometri della “Dario Acquaroli Internazionale”, manifestazione che ha visto ai nastri di partenza tanti appassionati di alto profilo. Il primo degli Junior della Rock Bike è risultato 25esimo assoluto e quinto di categoria, il secondo ha tagliato il traguardo in 31esima posizione, nono della propria classe.
A chiudere, un’altra vittoria da mettere in bacheca, questa volta nella specialità del bike trial. A Trento, più precisamente a Pozza di Fassa, l’Esordiente cuorgnatese Davide Bertoldo ha conseguito il quinto successo stagionale in Coppa Italia, facendo bella mostra delle sue doti e della sua ottima preparazione. Al termine, nella classifica generale del trofeo il canavesano ha fatto suo il gradino basso del podio, “penalizzato” dalla mancata partecipazione a due gare del circuito.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.