venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Atletica: Pioggia di titoli regionali per i canavesani

L'Avis Atletica Canavesana, che lo scorso fine settimana si è presentata con i propri giovani nelle due manifestazioni che, tra il 16 ed il 17 settembre 2023 si sono svolte a Donnas ed a Vercelli

CANAVESE – I Campionati Piemontesi portano buone nuove per l’Avis Atletica Canavesana, che lo scorso fine settimana si è presentata con i propri giovani nelle due manifestazioni che, tra il 16 ed il 17 settembre 2023 si sono svolte a Donnas ed a Vercelli.
Partiamo dalla trasferta valdostana, ospitata allo stadio “Crestella”: nella kermesse riservata alle categorie Allievi ed Allieve a mettersi in luce è stato, in maniera particolare, il mezzofondista Alessandro Cena, il quale ha chiuso il fine settimana con la conquista di due ori.
Il ragazzo, seguito dal tecnico Andrea Monti, ha mostrato tutta la sua bravura, centrato a mani basse sia i 1500 metri (corsi in 4’07”80) che la distanza dei 3mila (chiusi, invece, con il crono di 8’57”61).


La formazione biancazzurra si è fregiata anche dell’affermazione di Benedetta Falleti, che ha regalato un altro titolo regionale all’Avis nei 400 ostacoli, completati in 1’08”62. Il medagliere della formazione canavesana è stato arricchito anche dai bronzi fatti propri, nell’occasione, da Pietro Musso nel getto del peso e da Fabrizio Demo nel giavellotto.
Sempre in terra valligiana nelle file delle Cadette nuovo primato, vittoria e maglia di campionessa di specialità per Dafne Chiavetta, che nel salto con l’asta si è imposta con il personale di 3,10 metri, Nella stessa disciplina, ma tra i Seniores (per la precisione nella categoria S35), argento conseguito da Ivana Ferrio, stesso piazzamento, però tra i Cadetti, per Nicola Alzate.


Invece le prove multiple sono state protagoniste nella gara di Vercelli, dove pure in questo caso si assegnavano i titoli regionali. Cinque le vittorie di giornata, tre per l’Avis Atletica Ivrea, due invece per l’Atletica Rivarolo.
Nel primo caso, a livello individuale gioia per Alessia Dova nel tetrathlon, mentre come squadre gli eporediesi hanno chiuso al primo posto sia con la formazione Ragazze che con quella Cadetti. Gli altocanavesani, a loro volta, hanno primeggiato grazie a Nicolò Borello, sempre nel tetrathlon, mentre è stata la compagine dei Ragazzi a chiudere sul gradino alto del podio.
Buone prestazioni anche per il Gruppo Sportivo Chivassesi, il quale in due classifiche a squadre si è piazzato bene, mentre a livello individuale ha avuto quale miglior rappresentante Rebecca Zandarin. L’Avis Ivrea ha chiuso poi con un argento nella speciale classifica combinata.


Infine, doppio primato personale a firma di Niccolò Salustri (terzo tra i Cadetti) e Mattero Baffoni (quinto nella stessa categoria) in occasione del “Meeting di Cormano”, dove i nostri hanno corso entrambi i mille metri, mentre nella 45esima edizione dell’Ivrea-Mombarone, classica corsa in montagna, tra i sette atleti dell’Avis al via il migliore nella generale è stato Davide Barattini, giunto 21esimo. A livello di categoria piazza d’onore per Silvio Conte tra gli SM65.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img