venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Ciclismo: gli Juniores hanno onorato Francesco Data

Ai nastri di partenza, nel primo pomeriggio di domenica, si sono schierati 76 degli 89 iscritti, mentre sotto lo striscione di arrivo, posto in corso Ogliani a due passi dall'omonima villa, sono stati in 48 a transitare

RIVARA – Ciclismo giovanile in primo piano in occasione di un intenso fine settimana sportivo in Canavese. Protagonisti i ragazzi della categoria Juniores, che domenica 17 settembre 2023 si sono dati appuntamento a Rivara, in occasione dell’ottava edizione del trofeo intitolato in ricordo di Francesco Data.

Allestita dal Comune e dal Velo Club Eporediese, in stretta collaborazione con le Data Officine, la kermesse su due ruote ha visto i protagonisti duellare lungo i quasi 122 chilometri “disegnati” nell’occasione lungo le belle strade del Canavese.

Ai nastri di partenza, nel primo pomeriggio di domenica, si sono schierati 76 degli 89 iscritti, mentre sotto lo striscione di arrivo, posto in corso Ogliani a due passi dall’omonima villa, sono stati in 48 a transitare.

E’ stata una bella gara, carica di emozione, la quale è stata inserita nel ricco elenco delle manifestazioni che riguardano la Fiera Autunnale cittadina. A spuntarla, dopo 2 ore e 45 minuti di corsa, è stato Mattia Sambilello, tesserato per la Canturino 1902, che ha trovato lo scatto vincente in occasione della volata che ha deciso la contesa.

Ottima seconda piazza per un ciclista del Canavese: si tratta del rocchese Alessandro Perracchione, portacolori dell’Energy Team Asd, già campione regionale della categoria, che con un eccellente recupero, alla fine, è salito con pieno merito sul podio. Gradino più basso, invece, per Ludovico Mellano del Team Giorgi, squadra capace di portare nella top ten finale la bellezza di cinque suoi corridori (oltre alla medaglia di bronzo da segnalare Angelo Monister quinto, Federico Cozzani sesto, Michele Calosio settimo e Samuele Privitera nono).

A completare la classifica dei migliori dieci di giornata la quarta posizione di Alessandro Cattani (Bustese Olonia), l’ottava di Cristian Sanfilippo (Pool Cantù) e la decima di Diego Parmigiani (in forza pure lui alla Bustese Olonia).

Alle premiazioni, oltre ai rappresentanti del Comune e della famiglia Data, non ha voluto mancare l’intramontabile Franco Balmamion, campione che è sempre lieto di presenziare agli importanti appuntamenti ciclistici del nostro territorio. (Foto di Walter Droetto)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img