lunedì 4 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Coppa Italia Promozione: ok per Ivrea e Rivarolese

Interessante turno infrasettimanale per quanto concerne il calcio dilettantistico locale, con la Coppa Italia di Promozione che ha tenuto botta, mettendo in scena le gare di ritorno del turno inaugurale dell'edizione 2023-2024

CANAVESE – Interessante turno infrasettimanale per quanto concerne il calcio dilettantistico locale, con la Coppa Italia di Promozione che ha tenuto botta, mettendo in scena le gare di ritorno del turno inaugurale dell’edizione 2023-2024.

Le partite in questione si sono giocate nello spazio di due serate, ovvero tra mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, con alla ribalta pure diverse formazioni del territorio canavesano, le quali hanno chiuso questa fase iniziale del trofeo piemontese con alterne fortune.
Partiamo dall’Ivrea Calcio, che dopo aver diviso la posta nel match di andata, nella seconda sfida con il Colleretto Giacosa Pedanea l’ha spuntata di misura, grazie ad un 1-0 che apre le porte alla qualificazione. Se all’andata ne aveva fatti 6, al ritorno invece il Quinci Tava cala “solo” un bel poker nella tana dello Charvensod, archiviando così un confronto che di fatto non ha avuto storia.

Le altre contese che hanno visto le nostre formazioni alla ribalta, invece, sono andate in scena giovedì sera. Partiamo dal derby tra Vallorco e Rivarolese, che nella prima contesa aveva visto i granata chiudere con un travolgente 5-0 sul terreno di gioco del Polisportivo. Ancora un successo per la compagine di mister Cavaliere, la quale questa volta grazie alle reti di Ciurca e Querio vince “all’inglese” e quindi merita il pass.
Invece il Cafasse Balangero, che bene si era comportato in gara 1 contro la Druentina, in trasferta è stato costretto alla resa con il punteggio di 3-1.

Forte del 3-0 a tavolino del confronto casalingo, il Montanaro, che doveva affrontare il Gassino San Raffaele nella tana di quest’ultimo, ha archiviato la pratica con un ko, incontro che è stato archiviato con il riscontro di 1-2 per gli avversari.
Adesso la seconda fase andrà in scena, sempre a livello infrasettimanale, i prossimi 28 settembre e 12 ottobre 2023. Per quanto riguarda gli accoppiamenti dei team canavesani, occhi puntati su un altro derby tutto di marca eporediese, questa volta con protagoniste il Quincinetto Tavagnasco e l’Ivrea Calcio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img