domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FRONT – MTB: ancora ottimi piazzamenti per la Rock Bike

Buoni risultati e prestazioni meno fortunate si sono alternate in occasione dei vari eventi che si sono tenuti sia in Italia, che all'estero

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FRONT – Si può proprio parlare di fortune alterne per i portacolori del Rock Bike Team, di mountain bike in occasione degli ultimi fine settimana di competizione. Buoni risultati e prestazioni meno fortunate si sono alternate in occasione dei vari eventi che si sono tenuti sia in Italia, che all’estero.

Nel secondo caso, purtroppo brutte notizie sul fronte della Coppa del Mondo di specialità dove il nostro Emanuele Bocchio Vega, che indossa la maglia di campione Under 23 a livello tricolore, è incappato in una brutta caduta. In occasione delle prove della competizione che si è svolta a Les Gets, in Francia, il portacolori del club frontese ha subìto una brutta caduta: purtroppo per lui lussazione ad una spalla e gara che non è praticamente neppure iniziata.
Un sorriso, invece, lo regala Filippo Massiminino, Allievo Secondo anno, impegnato a Lucca, più precisamente al Ciocco, insieme alla Rappresentativa piemontese che era chiamata al via della prova conclusiva di Coppa Italia. Per il nostro un’ottima terza piazza, che assieme al sesto posto della compagna di squadra Noemi Buttarelli (Allieva Primo anno) hanno contribuito al terzo posto di tappa per il Comitato, che nella classifica generale ha chiuso sesto.

FRONT - MTB: ancora ottimi piazzamenti per la Rock Bike

Il mese di settembre si è aperto pure con un doppio appuntamento targato XC Piemonte Cup: il primo, a Ceresole Reale, ha visto la vittoria di Diego Milan (Junior), mentre il collega Pietro Moncalvo è arrivato quarto, Michele Marino 11° e Manuel Buttarelli 15°. Successo anche per Matteo Ghiso tra gli Under 23, prestazione salutata dal sesto posto nella classifica Open, mentre argento per Francesco Riva tra gli Allievi Secondo anno. Nella stessa categoria piazza numero 10 per Diego Ghiso, 11 per Matteo Oberto. Infine, tra gli Esordienti Jacopo Alessandro Lentini ha chiuso sesto tra i Primo anno e Valerio Panero ottavo tra i Secondo anno.

Nello scorso weekend, invece, l’attenzione si è spostata nell’Alessandrino, a Camino. Partendo dagli Esordienti, ottava piazza per Lentini, 12esima per Panero, quindi tra gli Allievi affermazione di Riva, settimo e ottavo posto per Oberto e Ghiso. Tra gli Junior quarta posizione firmata da Pietro Moncalvo, ottava per Michele Merlino e 18esima per Matteo Germari, mentre tra le razze argento di Anna Pellegrino, battuta solo dalla campionessa italiana. A chiudere gli Open, con la nona piazza di Matteo Ghiso, che però è terzo tra gli Under 23, mentre Cristian Cossetto ha terminato al 17° posto, ottavo della sua categoria.

Infine, pure i Giovanissimi hanno preso parte sia all’uscita in Canavese che in quella del Basso Piemonte, collezionando una bella serie di affermazioni e medaglie che confermano la crescita di questo gruppo di atleti promettenti.
Infine, chiudiamo con il downhill, che ha visto la prova conclusiva della “Ion Cup” a Limone Piemonte, nel Cuneese. Splendida prova del cuorgnatese Diego Bertoldo, che s’impone a livello assoluto nella sua categoria. Nella prova di chiusura ha vinto la categoria Allievi, piazzandosi quinto assoluto e confermando ciò che di buono aveva già fatto vedere a Cervinia, dove era stato salito del podio della generale occupando la piazza d’onore.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img