CIRIE’ – Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores e Master del Team Cicloteca hanno ancora una volta vissuto un fine settimana molto intenso. La passione per le gare è stata confermata dalla presenza dei biker giallorossi al via di alcuni appuntamenti, che si sono tenuti a Pecetto di Valenza ed a Camino.
Partiamo dai più piccoli, che si sono ritrovati al via del “Trofeo Baby Cup – Eliminator”, che ha visto nuovamente la squadra nostrana portare a casa ottimi risultati. Iniziando dalla categoria G1 a salire, settima piazza in campo maschile per Leonardo Lombardo, mentre tra le G2 piazza d’onore di Elisa Arciadiacono. Tra le G3 Lorenzo Violetti ha chiuso ottavo, il compagno di team Pietro Rodelli è giunto 16esimo, quindi nelle file dei G3 maschili gradino più basso del podio conquistato da Pietro Bonadè Ris.
Continua tra le G4 l’ottima stagione a firma di Sofia Arcidiacono, che coglie un’ulteriore vittoria facendo sua la categoria nella quale c’è stato anche il quarto posto di Sveva Ressent, mentre a chiudere tra i G5 podio sfiorato da Alessio Guerini, arrivato quarto, con Andrea Massa Micon e Daniele Lombardo che hanno terminato rispettivamente settimo ed ottavo.
Sempre nell’Alessandrino, ma in occasione della nona tappa della XC Piemonte Cup, sono stati i ragazzi delle classi maggiori a mettersi in luce. Purtroppo una foratura è costata un posto nella top ten allo Junior Giulio Pich che, dopo aver occupato pure la quinta posizione, deve accontentarsi dell’undicesimo posto. Quattro, invece, gli Esordienti al via: tra i Primo anno quarta piazza, dopo una buonissima partenza, per Manuel Solenne, mentre 11esima posizione di Enrico Pich al termine di una buona rimonta.
Tra i Secondo anno erano impegnati Francesco Montagnini ed Edoardo Tonini: il primo ha portato a casa una lusinghiera decima piazza, mentre dopo una partenza non brillante, il secondo è risalito sino alla piazza numero 19. Spazio poi ai G6, con Federico Berra ed Edoardo Bonadè Ris, i quali chiudono all’ottavo ed al 19° posto, mentre tra i Master 6 epilogo a pieni giri con la sesta piazza di categoria per Roberto Tonini.
Infine trasferta toscana per Sara Bertino, chiamata a vestire nell’occasione la maglia della Rappresentativa Regionale Piemontese, che al Ciocco era al via della prova di chiusura della Coppa Italia giovanile.
Due le gare alle quali la giallorossa ha preso parte: sabato, nella staffetta per Comitati, ha dato il suo contributo alla causa piazzandosi settima, mentre la domenica, nella corsa individuale, si è messa al collo un’eccellente medaglia di bronzo.