MISANO – Pole Position per Vietti in Moto2; Bagnaia terzo nella sprint

Il pilota del Team Fantic davanti al suo fantastico pubblico fa segnare la seconda pole della stagione; in Motogp Pecco, reduce dal recente infortunio di domenica a Barcellona, ha dato il meglio di sé, nonostante non fosse nelle condizioni fisiche ottimali

MISANO – Si è aperto nel migliore dei modi il pomeriggio di oggi, sabato 9 settembre, per i nostri portacolori canavesani nel motomondiale.

Iniziamo dal coassolese Celestino Vietti Ramus che, sul circuito di casa, ha strappato una bellissima pole position allo spagnolo Pedro Acosta. Il pilota del Team Fantic davanti al suo fantastico pubblico fa segnare la seconda pole della stagione. Una prestazione ottima quella del giovane del VR46 Academy che, proprio sul circuito sanriminese si allena spesso, insieme ai suoi compagni. Felice, soddisfatto e pronto domani a scendere in pista per cercare di conquistare la sua seconda vittoria in questa stagione iniziata un po’ in salita. Accanto a lui e ad Acosta, terza posizione per Gonzàlez; in seconda fila Aron Canet, Mattia Pasini e Lopez mentre solo nono Tony Arbolino.

In Motogp nella gara sprint Francesco Bagnaia, reduce dal recente infortunio di domenica a Barcellona, ha dato il meglio di sé e, nonostante non fosse nelle condizioni fisiche ottimali, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio. Un risultato sudato, con le due Ktm della wild car Dani Pedrosa, e di Brad Binder, davvero scatenate.

La vittoria è andata al suo rivale in campionato, lo spagnolo Jorge Martin, artefice di una gara davvero spettacolare e piazza d’onore per Marco Bezzecchi, anche lui dolorante dopo l’incidente di Barcellona.

Un inizio davvero fortunato per i nostri che speriamo possa continuare anche nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img