LEINI – Continua in modo positivo l’esperienza di Ezio Rosboch nel CIV Classic, categoria “Lightwin 650”. L’ultimo round è andato di scena lo scorso fine settimana sul circuito di Magione dove, il pilota e preparatore di Leini, si è ben difeso portando la sua Suzuki Rosmoto 650 4 tempi al quarto posto.
“Ho ottenuto un quasi soddisfacente quarto posto. Dico quasi soddisfacente perchè, alla partenza, sono rimasto tappato da un pilota più lento per un giro e mezzo, cosa che mi ha fatto perdere il contatto con i primi 3. Nonostante avessi il secondo tempo assoluto, non sono più riuscito a recuperare. A parte questo ho migliorato il mio best di ben 1,1 secondi, e la mia moto ha fatto segnare la velocità massima più alta di tutte, cosa per me molto importante perchè il mio lavoro è fare il preparatore e non il pilota” ci ha raccontato Ezio.
Oltre alla sua Ros anche un’altra si è piazzata nelle prime 4 posizioni: è quella di Sergio Dos Santos, ragazzo di origine brasiliana ma residente a Ravenna che, a causa della rottura della sua Kawasaki, è salita sulla “sottopeso” e si è trovato subito a suo agio portandola sul secondo gradino del podio. E’ il miglior risultato per il pilota ravennate che è già pronto a ritornare in sella alla Ros per la finale del campionato il 15 ottobre a Misano.
Archiviato un weekend di gara ne viene subito un altro. Infatti, proprio Rosboch e la sua famiglia, organizzano per questa domenica 10 settembre la terza prova della Lumba Cup 2023 sul circuito di Lombardore, recentemente rinnovato dalla nuova gestione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.