venerdì 29 Settembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Nuovo record italiano firmato da Alessandra De Robertis (FOTO)

Con una prestazione a dir poco eccezionale ha stabilito il nuovo primato italiano nella disciplina del pentathlon categoria SF45, ottenuto il secondo posto in gara e migliorato il “best” tricolore di oltre 400 punti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

IVREA – Affermazioni e record a sorpresa per l’Avis Atletica Canavesana, che ha visto tra il 2 e 3 settembre scorso, i suoi portacolori impegnati su ben quattro fronti diversi, in giro per tutta l’Italia.

Colpo di scena a Boissano, nel Savonese, dove in occasione di una gara di avvicinamento al prossimo Campionato Europeo Seniores la brava Alessandra De Robertis ha stabilito il nuovo primato italiano nella disciplina del pentathlon categoria SF45. In terra ligure la nostra è stata autrice di una prestazione a dir poco eccezionale, conquistando a fine giornata anche il secondo posto in gara e migliorando il “best” tricolore di oltre 400 punti, portandolo a quota 3231 e polverizzando il precedente primato, che resisteva dal 2008. Sempre a livello Senior buone notizie arrivano da Bologna, dove sempre nel pentathlon a mettersi in luce è stata la volpianese Anna Camoletto. L’atleta che veste il bianco e l’azzurro del sodalizio canavesano si è imposta in maniera agevole, facendo bene nel peso, nel disco, nel lancio del martello, nel martellone e nel giavellotto.

Pure a Brescia, domenica 3, l’Avis ha avuto modo di dire la propria, centrando una serie importante di podi. Tra i ragazzi e le ragazze seguite dai tecnici Solange Pont e Zakaria Abourida da rimarcare le prove di Dafne Chiavetta, la quale nella categoria Cadette ha vinto la prova dell’asta, nonché quella del salto triplo, tra l’altro migliorando il proprio “personal best” con la misura di 10,30 metri. A medaglia anche Riccardo Mereu, che nei 300 metri ha terminato secondo, mentre sul gradino più basso del podio si è posizionato Giovanni Salimbeni, dopo aver gareggiato sulla distanza dei 100 ostacoli.

Infine, Mondovì ha fatto da sfondo ad un altro meeting dedicato al settore lanci, dove a meritarsi una citazione particolare sono stati Stefano Frassa e Chiara Casetta, entrambi in forza al GS Chivassesi, i quali nella disciplina del giavellotto hanno conseguito la terza piazza. Piazza centrata pure da Pietro Musso, che a sua volta ha gareggiato tra gli Allievi nella specialità del getto del peso.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img