mercoledì 4 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

PODISMO – Doppio appuntamento in Canavese

Sabato 2 settembre, il Trofeo Punta Quinzeina; domenica 3 il Giro delle Colline Campesi

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Appuntamento doppio, per chi ama la corsa, nel prossimo fine settimana in Canavese. Il primo è quello con il “Trofeo Punta Quinzeina”, inizialmente calendarizzato per domenica 27 agosto ma che, per colpa delle avverse condizioni meteo, è stato posticipato ed ora andrà in scena sabato 2 settembre, sempre in quel di Frassinetto.


Organizzato dal Comitato Uisp Ivrea e Canavese, in collaborazione con il Comune, la Pro loco ed il gruppo Alpini locale, la manifestazione valligiana, giunta alla settima edizione, prevede un tracciato della lunghezza di 16 chilometri, con un dislivello positivo di 1400 metri.
Le pre-adesioni potranno pervenire entro venerdì 1: per ciò che concerne, invece, la gara il ritrovo è fissato alle 7 presso la piazza comunale, da dove un’ora e mezza più tardi è prevista la partenza. Tempo massimo consentito per completare la corsa fissato in 4 ore, premiazione alle 13.
Per chi volesse avere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente Flavio (chiamando il 333-3608944), oppure rivolgersi a Valentina (340-9788733). E’ previsto un ristoro, posto alla Croce della Punta Quinzeina Nord.


Il giorno successivo, domenica 3 settembre, invece l’attenzione si sposta in quel di Campo Canavese, frazione di Castellamonte, dove torna l’evento podistico denominato “Giro delle Colline Campesi”. Allestita dall’ASD Campo e dalla Uisp, inserita nel calendario strada del Circuito Canavesano, la nona edizione della corsa vedrà i partecipanti duellare sportivamente lungo un totale di 8400 metri. Il ritrovo, che è posizionato presso il campo sportivo (dove sarà anche predisposto un servizio bar), si aprirà alle 8.30 mentre lo “start” è in programma alle 9.45.
In questo caso ulteriori informazioni possono essere richieste al 339-2282202 (chiedere di Ivano), oppure al 340-3654029 (contattando Daniele). La competizione è riservata alle categorie maggiori, oltre che agli appartenenti alle categorie M16 ed F16.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img