CANAVESANE – La nuova stagione della pallavolo nazionale sta prendendo forma. Mentre le società stanno finendo di completare i roster, e si preparano a dare il via alla preparazione in vista del campionato 2023-2024, l’annata si delinea con l’ufficializzazione dei calendari dei trofei nazionali, dove troviamo al via pure questa volta compagini del Canavese.
Partiamo dalla serie B al maschile, dove di nuovo saranno due le squadre della nostra zona ai nastri di partenza del girone A. La prima palla sarà messa in gioco il prossimo 7 ottobre e nell’occasione la Pvl CerealTerra di Cirié riceverà sul campo amico di via Prever l’R&S Volley Mozzate. Trasferta, invece, in terra ligure per i cuorgnatesi dell’Alto Canavese Volley, i quali saranno di scena a La Spezia, dove affronteranno il sestetto dello Zephyr Mulattieri.
Le altre avversarie delle nostre rappresentanti saranno Stella Azzurra Malnate, Pallavolo Saronno, Volley Parella Torino, Ilario Ormezzano Biella, Grafiche Amadeo Imperia, Rossella Caronno, Mercatò Alba e Trading Log La Spezia.
Nello stesso fine settimana esordio fuori casa per il Savis Vol-Ley Volpiano, il sodalizio giallonero che nell’ultima stagione è stato capace di sfiorare il salto in serie A2, finendo per cedere nei play off dopo una cavalcata straordinaria. Le bassocanavesane sono attese dal confronto nella tana del Don Colleoni Bergamo, che si giocherà nella palestra di Trescore Balnerario.
A completare il gruppo A del trofeo B1 donne saranno il Club Italia Milano, il Libellula Banca Cuneo, il Capo D’Orso Palau di Sassari, l’Igor Volley Trecate, il Brembo Volley Bergamo, il Clericiauto Cambiate Como, il Focol Legnano, l’Ascot Moncalieri, il Centemero Concorezzo ed il Vollery Parella.
Infine, nella B2 al femminile sarà pure quest’anno della partita il Caselle Volley, che sempre sabato 7 ottobre, alla “Rodari” di viale Bona, “romperà il ghiaccio” giocando contro il Gorla Volley. Nel corso del campionato, poi, le rossoblu avranno modo di confrontarsi con Club 76 Fenera Chieri, Amatori Atletica Orago, Officine Savigliano, Pusterla 1880 Venegono, Volley Team Varese, Pallavolo Tradate, Acrobatica Group Alessandria, Egea L’Alba Cuneo, MTS Ser Santena, Pallavolo Florens Pavia, Iglina Albisola e Vigo Albenga.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.