SPIELBERG – Si è appena conclusa la gara sprint del GP d’Austria sul circuito di Spielberg e, ancora una volta, è il nostro chivassese Francesco Pecco Bagnaia a conquistare la vittoria, la quarta nella sprint race. Dietro di lui il pilota della KTM Brad Binder e lo spagnolo Jorge Martin sulla Ducati del Team Pramac. Sua anche la pole position che ha conquistato con il tempo di 1:28.539.
Una gara dominata dall’inizio alla fine che consolida maggiormente la sua posizione nel campionato del mondo, anche a causa della caduta al primo giro di Marco Bezzecchi, coinvolto in un incidente insieme a Oliveira, Zarco e Quartanaro.
La stessa sorte è toccata anche al compagno di squadra Luca Marini per un contatto con Jorge Martin, mentre si trovava in terza posizione.
In Moto 2 grande risultato per il coassolese Celestino Vietti Ramus: terzo tempo a soli quattro decimi dal pol man Pedro Acosta. Il pilota del Team Fantic partirà finalmente da una posizione degna del suo talento e della sua bravura; settima posizione per Tony Arbolino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.