Vorrei incontrare una donna che mi ami cercando di capire se riceverò l’amore che io stesso do ma mi pongo sempre delle domande e valuto la donna che incontro in maniera preventiva perché non vorrei sorprese e studio la mia eventuale conquista.
Lo so che perdo tempo ed abbandono la presa oppure vengo abbandonato prima di aver iniziato a vivere una storia d’ amore, questo mi sconforta ogni volta ma vorrei capire subito se una donna è giusta o meno, così non perdiamo tempo entrambi, mi piacerebbe che ci fosse quasi una sorta di scheda di presentazione con cui ognuna si presenta per quello che è per valutare se vale la pena di iniziare una relazione.
Tempo fa sentivo di aver trovato la donna giusta quando, seduti ad un bar al nostro primo appuntamento, avevamo chiarito tutti i punti e persino l’argomento amore e lei mi di disse che mi avrebbe amato tutta la vita senza cambiamenti ma poi lei è dovuta tornare al suo paese e, il nostro progetto, è andato in fumo.
Comunque io vorrei sapere sempre preventivamente se verrò corrisposto in amore ma questo mio pensiero sembra che non mi porti mai ad amare qualcuna, si distrugge qualcosa prima di averci provato, lo capisco, oppure ci provo ma, per timore di perdere tempo, inizio a progettare e valutare un amore e va poi tutto in fumo.
Alessandra, è vero, come mi dicono gli amici, che le storie non iniziano a causa del mio voler capire tutto in anticipo?
Nunzio da Castelnuovo
Dal tuo racconto, non mi è chiaro se sei un tipo ansioso, autoritario o entrambe le cose ma è chiaro che tu hai una straordinaria capacità di far passare ogni fantasia a qualsiasi donna voglia frequentare, dovresti dunque farti aiutare da uno specialista che scopra e ti spieghi i motivi per cui vuoi avere tutto definito, chiaro e sotto controllo anche in amore, potrebbe essere una forma di rigidità mentale che ti condiziona. Attenzione, hai bisogno di fare chiarezza ed ordine nella tua mente, altrimenti rimani bloccato e non riesci nemmeno ad iniziare una storia d’ amore.
Non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto se si vive un disagio, ricorda che anche un solo fatto del passato di cui ci siamo dimenticati, può crearci un blocco a vita.
Noi dimentichiamo un fatto spiacevole, il nostro inconscio, invece ricorda tutto e te lo rimanda sotto diverse forme, dunque, prima chiarisci cosa ti blocca e ti rende sospettoso, rigido ed ansioso, meglio è.
Quando si inizia una conoscenza, una relazione, è raro che la si inizi senza pensare a cosa diventerà, è vero.
In genere, lui o lei la vivono mettendosi in testa che sarà solo un passatempo oppure che sarà una cosa seria ma, in entrambi i casi, la storia nasce con un progetto iniziale e, questo, crea ansia comunque.
Una storia andrebbe vissuta, non progettata cercando di prevederne il domani, la vita è imprevedibile, se le cose le prevediamo e poi vanno diversamente da come le avevamo immaginate, si rimane doppiamente delusi, serve la leggerezza soprattutto all’inizio ed un minimo di incoscienza necessari per buttarsi in una nuova avventura che può diventare amore o altro ma senza mettere mai in preventivo nulla.
Eppoi, come faceva la tua “donna ideale” (appena conosciuta oltretutto) a garantire che ti avrebbe amato tutta la vita? Avevate interpellato un veggente o la tua possibile lei scherzava?
Vivere esaminando tutto con eccessiva razionalità ti porta a percorrere strade senza uscita.
Amore e razionalità già vanno poco d’accordo, l’ amore nasce dove vuole nascere senza che la ragione lo indirizzi.
“Dovresti imparare che la vita, come l’amore, è l’unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, mentre quello che si tiene per sé è perso per sempre!” Cit Paolo Crepet
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/