venerdì 8 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Una puntata speciale con un cambio di conduzione (VIDEO)

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Nessuno avrebbe mai immaginato che una cosa del genere sarebbe potuta accadere e invece così è stato. Nella ventunesima puntata di Facciamoci uno Spritz Riccardo Citta ha preso le redini del programma e ha preparato le slide per introdurre i vari argomenti. Gabriele Brida invece ha commentato le varie news. Esperimento riuscito? Sta a voi giudicare.

Come sempre ci si è occupati della più stretta attualità, come per esempio l’autovelox installato a Cadoneghe, in provincia di Padova, su una strada parecchio trafficata e protagonista di troppi incidenti. In poco tempo si sono registrate circa 24.000 multe, un record su tutto il territorio nazionale. Qualche giorno fa alcuni delinquenti l’hanno fatto esplodere, provocando molte polemiche.

Spazio poi alla notizia sulla caduta dell’ultima restrizione legata al Covid, ovvero quella che riguardava l’isolamento per coloro che avessero contratto il virus. Ci si chiederà anche se sia giusto fare ancora chiarezza sulla pandemia oppure se sia meglio lasciarsi tutto alle spalle.

In ultimo si è discusso sul meme pubblicato dal Primo Ministro albanese: con due immagini e una scritta ha paragonato il grande afflusso di turisti italiani in Albania con la migrazione degli albanesi in Italia nei primi anni ’90. Forse era un paragone evitabile. Da ciò si è partiti per fare una riflessione più ampia su come utilizzare questi nuovi strumenti di comunicazione, anche in ambito politico.

Succederà di tutto e di più anche questa volta…

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img