OGGI È – Oggi, 8 agosto, è San Domenico di Guzman è la Giornata Internazionale del gatto. Sono diverse le date dedicate ai mici: il 17 febbraio è festa nazionale del gatto e il 17 novembre è la giornata dedicata al gatto nero. Ciascun paese, o quasi ha la la sua data. In Italia e in generale in Europa, come ben sappiamo, è il 17 febbraio, negli Stati Uniti è il 29 ottobre, in Russia ricorre il primo marzo.
La data però che unisce tutti gli amanti dei gatti del mondo intero è oggi. Scelta nel 2002 da un, per così dire, concilio di associazioni animaliste, ovviamente con l’approvazione di Grumpy Cat. Perché agosto, ci si potrebbe chiedere? Perché è il mese standard per le ferie, e quindi il mese in cui aumentano a dismisura gli abbandoni. Invitare la popolazione mondiale tutta a celebrare i compagni felini in un mese tanto critico, ricambiando con coccole, crocchette, giocattoli e tanto amore tutto quello che ci offrono senza neppure accorgersene, è quindi una scelta calcolata e consapevole.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.