OZEGNA – Anche quest’anno la solennità dell’Assunta a Ozegna avrà come epicentro il Santuario Madonna del Bosco dove il 21 giugno scorso è stato celebrato, con la presenza del Vescovo mons. Cerrato, il quarto centenario dell’Apparizione della Madonna al sordomuto ozegnese Guglielmo Petro che, dopo quel fatto miracoloso, riacquistò l’uso della parola.
Il 15 agosto il Santuario ozegnese ha sempre richiamato molti fedeli provenienti da tutto il Canavese. Le funzioni inizieranno lunedì 14 agosto alle ore 20,15 con la processione dalla Piazza Umberto I al Santuario alla quale seguirà la Santa Messa mentre quelle dell’Assunta cominceranno alle 11,15 con la Messa solenne e si concluderanno alle 18,30 con la celebrazione della Messa serale.
Sarà aperto, da sabato 14 agosto, il Banco di Beneficenza che si protrarrà per tutta la giornata di martedì 15 agosto. Su prenotazione (mail e.morozzo@alice.it) sarà possibile una visita guidata al Santuario, molto interessante da un punto di vista architettonico, e alla mostra “C’era una Volta”, a partire dalle ore 16,30 di martedì 15 agosto.