giovedì 13 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Puntata nuova di zecca con nuove notizie da commentare (VIDEO)

FACCIAMOCI UO SPRITZ – Facciamoci uno Spritz giunge oggi alla sua ventesima puntata: un traguardo molto importante per un programma nato con l’obiettivo di informare e allo stesso tempo intrattenere in un clima leggero e colloquiale.

Si parte subito con Gianluigi Buffon, che ha deciso di ritirarsi dal calcio dopo diciotto anni di onorata carriera. L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa: il calciatore infatti aveva ancora dodici mesi di contratto firmato con il Parma, la squadra con cui aveva avuto i suoi primi successi da giovane promessa. Ora quali progetti ha per il futuro? Si vocifera che potrebbe diventare capodelegazione della Nazionale, il ruolo che fu di Gianluca Vialli.

Subito dopo si passa a trattare un fatto di cronaca particolarmente grave: una ragazzina di Latina, nel Lazio, qualche mese fa era stata bullizzata da tre compagni di classe. La deridevano chiamandola “Ebola” e le auguravano la morte. La madre, una volta venuta a conoscenza di questi atti, ha deciso di denunciare. Ciò che fa discutere non è soltanto legato al tema del bullismo (una delle piaghe della nostra società), ma soprattutto il fatto che le tre famiglie dei ragazzi abbiano deciso di rifiutare il percorso di giustizia riparativa, che consiste nel far svolgere i lavori socialmente utili.

Per quanto riguarda la politica, spazio alla proposta avanzata da Matteo Renzi sull’elezione diretta del premier. Non mancherà un accenno al progetto del Terzo Polo, ormai naufragato dopo la lite con Calenda.

Ma questo non è tutto… non perdetevi la puntata!

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img