LOMBARDORE – Bentornati appassionati di motori ad una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori” dedicata ai rally e ai piloti canavesani. In questa puntata, ospiti nei nostri studi, abbiamo i fratelli Sucato, Alessio e Giuseppe che ci hanno raccontato un po’ com’è nata questa grande passione per le quattro ruote ed il loro approccio con le esperienze agonistiche.
Alessio, driver dal 2007, vanta più di sessanta partenze all’attivo. In questa stagione ha partecipato al Rally dei Vigneti Monferrini e al Ronde del Canavese dove, insieme proprio a suo fratello Giuseppe, hanno concluso in sedicesima posizione assoluta e primi di classe A5 a bordo della Peugeot 106 Rallye. Nel 2022 è stato secondo di classe A5 nel Nazionale Zona 1 e nel 2016 vincitore, sempre della stessa classe, nel Nazionale Zona 2.
Una passione, nata nel più giovane dei fratelli Sucato, da piccolino complice un regalo della zia: un modellino di auto. Giuseppe, inizia a correre come pilota nel 2012, ma la sua esperienza maggiore è sul sedile destro. Infatti, oltre ad essere il navigatore di suo fratello, ha corso e corre tutt’ora anche con altri piloti. Ultima esperienza è stata proprio il 36^ Rally Lana, disputato lo scorso fine settimana insieme a Daniele Ferrotto sulla Peugeot 205 Rally, che si è concluso sfortunatamente con la rottura del motore a metà della terza speciale.
Ora non vi anticipiamo troppo e vi lasciamo alla nostra intervista dandovi appuntamento alla prossima settimana. Mi raccomando continuate a seguirci su ObiettivoNews, su ONTVWeb , il nostro canale tv, nato per rilanciare il territorio, dare voce al Canavese, all’area della Città Metropolitana, e non solo, e sui canali social di ObiettivoNews e ONTvWeb.