giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MONCALVO – 26^ Rally Colli del Monferrato e del Moscato: rinviato a data da destinarsi

Il rinvio è stato causato da una decisiva impossibilità di seguire il format prefissato dagli organizzatori

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MONCALVO – E’ di oggi la notizia che, con enorme rammarico, il VM Motor Team di Moreno Voltan e Race Motorsport Italia, sono stati costretti a rinviare a data da destinarsi il 26^ Rally Colli del Monferrato e del Moscato, previsto per il 19 e 20 agosto prossimo; ne avevamo ampiamente parlato durante l’intervista proprio a Voltan, in una recente puntata del nostro programma “Due e Quattro ruote…passione motori”. La motivazione di fondo è che si sono venute a creare delle condizioni che avrebbero impedito agli organizzatori, supportati dall’amministrazione locale e da moltissime realtà imprenditoriali e ricettive della zona di allestire la manifestazione secondo il programma originariamente studiato per una gara innovativa e sperimentale.

“Purtroppo il mio team e tutti i miei collaboratori hanno messo in campo impegno e dedizione, ma non ci è stato reso possibile proporre la gara come era stata pensata, con vetture moderne e storiche insieme e con l’innovativa qualifying stage del sabato che avrebbe animato la prima giornata di gara. Nonostante ci siano dei precedenti, ci siamo visti negare l’approvazione del regolamento e non potendo far altro che prendere atto di questa decisione, abbiamo optato per il rinvio. E’ un vero peccato, perché il territorio stava aspettando con trepidazione questo evento, sul quale molte realtà avevano già scommesso e si erano impegnate, certe dell’ottima riuscita e dell’indotto che si sarebbe generato. Voglio comunque ringraziare tutte le persone che stavano credendo nella manifestazione e che ci hanno supportato calorosamente” ha dichiarato Moreno Voltan poco dopo aver preso la sofferta decisione insieme al team organizzativo.

L’appuntamento tra le colline del Monferrato però è solo rinviato ed a Moncalvo si è già al lavoro per trovare una nuova collocazione, nella speranza di poter proporre almeno in parte le idee innovative che avrebbero dovuto contraddistinguere la manifestazione astigiana.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img