SAN GIUSTO CANAVESE – Lutto nel mondo del calcio locale. All’età di 87 anni è mancato Romano Bertetto, nome e volto noto agli appassionati del football anche a livello nazionale, avendo vestito nella sua carriera sportiva le maglie di formazioni importanti.
Residente a San Giusto, sposato con Aliana e papà di Roberto e Manuela, nonché nonno adorato, Bertetto ha saputo con la sua grinta e determinazione ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel cuore e nelle menti dei tanti tifosi che ne hanno seguito le gesta.
Classe 1936, dopo essere stato tesserato per la Juventus, il canavesano, che ricopriva in campo il ruolo di mediano, è stato per un quinquennio in forza all’Anconitana, dove conquistò anche la promozione in serie C.
Successivamente il passaggio all’Ivrea. In arancione Romano ha giocato sia tra i professionisti che tra i dilettanti, facendo bene per diverse stagioni, prima di andare a vestire i colori rosso e blu della Sangiustese, con la quale conseguì un altro risultato di tutto rispetto, ovvero la promozione in Prima Categoria.
Inoltre Bertetto ha messo a disposizione di tanti giovani la propria esperienza, collaborando con il vivaio del sodalizio di San Giusto. L’ultimo saluto è in programma nella mattinata di domani, sabato 22 luglio, alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale.