FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Tra uno spritz fresco e qualche patatina (un aperitivo perfetto in questa estate bollente), ogni domenica due giovani ragazzi si ritrovano al bar e, tra una chiacchiera e l’altra, parlano delle notizie più interessanti della settimana appena trascorsa.
Questo è quello che fanno veramente Gabriele Brida e Riccardo Citta nel loro programma Facciamoci uno Spritz.
Si comincia immediatamente da un fatto di cronaca: qualche giorno fa, a Napoli, è stata incendiata la Venere degli Stracci, installazione realizzata da Michelangelo Pistoletto. Inizialmente si era pensato che il colpevole poteva nascondersi dietro una di quelle sfide sui social che, purtroppo, in questi tempi vanno molto di moda. Ma in realtà le cose non sono andate proprio così: per gli inquirenti ha commesso il reato un senzatetto 32enne che con i social non c’entrava proprio nulla.
Poi spazio alla nuova social card promossa dal governo, soprannominata Dedicata a te. Nata con lo scopo di aiutare le famiglie più in difficoltà per quanto riguarda l’acquisto di beni alimentari, presenta però alcune problematiche, una su tutte quella di aver escluso i genitori single.
In ultimo, una finestra sulla scuola: in questi giorni stanno terminando gli esami di maturità e sono usciti alcuni dati sui risultati ottenuti dagli studenti nelle Prove Invalsi di italiano e matematica. Preoccupa la preparazione generale degli studenti in queste due discipline: soltanto uno studente su due arriva a un livello sufficiente.
Non mancano poi come sempre alcune sorprese, ma per scoprirle bisogna vedere tutta la puntata su www.ontvweb.it .
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.