CASTELLAMONTE/CUORGNE’ – Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero sono pronti ad una nuova sfida. L’equipaggio canavesano, infatti, sarà al via del 30^ “Rally Adriatico” che si disputa questo fine settimana ad Urbino. Rinviato a causa dell’alluvione (si doveva tenere lo scorso maggio) l’evento, organizzato da PRS Group, è valido per il Campionato Italiano Rally Terra, sia per auto moderne che storiche, e come ultimo atto del Challenge Raceday Rally Terra, oltre che come prova della Coppa Rally di 5^ zona.
89 gli equipaggi al via, prima volta sulla terra per il driver e preparatore della Specialcar e per il suo naviga, che torna ad occupare il sedile destro della Skoda Fabia R5 Evo. “E’ tutto nuovo per me, perché la Skoda su terra non l’ho mai usata, quindi sarà decisamente un’esperienza nuova per me e Nicolò. Partiamo con il presupposto tassativo ed esclusivo di divertirci. Ho provato l’altro ieri la macchina e, devo dire che mi piace davvero tantissimo; i presupposti per divertirci ci sono tutti. Dicono che farà molto caldo, però cercheremo di fare il nostro meglio e, più che altro di fare esperienza. E’ tutto una novità e, competere con piloti che gareggiano esclusivamente su terra, mi piace perchè viviamo tutto questo come una nuova ed entusiasmante sfida” ci ha raccontato il pilota castellamontese.
L’equipaggio, che avrà il numero 31 sulle portiere, è l’unico proveniente dal Canavese, ed è pronto a questa nuova sfida: sabato 15 luglio, dalle 11 alle 13, appuntamento con lo Shakedown per le vetture a 4 ruote motrici mentre la domenica mattina, dopo l’uscita dal riordino notturno presso il Borgo Mercatale di Urbino, via alle 9 prove speciali, con arrivo alle 17.30 per la premiazione. La scorsa edizione è stata vinta da Andreucci, navigato da Briani, davanti ad Oldrati e De Guio che hanno preceduto Costenaro e Bardini, tutti su Skoda.