“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista a Maurizio Bottalico (VIDEO)

5 volte Campione Italiano e 4 volte Campione Europeo di velocità in salita, attualmente al comando in entrambi i campionati, protagonista del Manx Grand Prix all'Isola di Man nel 2022 (ed in procinto di ripetere l'esperienza ad agosto)

SAN MARINO – Ben ritrovati appassionati dei motori. Siamo qui oggi a presentarvi la nostra nuova puntata del programma “Due e quattro ruote…passione motori” in una veste un po’ insolita. Infatti, il nostro gradito ospite non è direttamente in studio con me, ma è collegato da remoto dalla sua casa di San Marino.

5 volte Campione Italiano e 4 volte Campione Europeo di velocità in salita, attualmente al comando in entrambi i campionati, protagonista del Manx Grand Prix all’Isola di Man nel 2022 (ed in procinto di ripetere l’esperienza ad agosto), chiamato “Il cappellaio matto”, sto parlando proprio di: Maurizio Bottalico. Originario di Napoli, ma residente appunto a San Marino insieme alla sua famiglia da un paio di anni, ha esordito nel mondo delle due ruote nel 1997 grazie a suo padre, appassionato quanto lui e stanco di vederlo scorrazzare per la strada. L’esordio in pista l’ha visto competere prima con il Campionato italiano scooter, per passare poi al CIV 125, Mondiale Junior 125 GP, Campionato Europeo 125 GP e Trofeo Honda 125 GP.

Maurizio, dopo di che, nel 2002 è salito in sella a moto più potenti prendendo parte, negli anni, al CIV Superbike, Ducati Cup, Campionato Europeo Stock 1000, Superbike, Supermoto, RR Cup Superbike per concludere con la pista nel 2018 con gli Internazionali Superbike. Dal 2019 ha iniziato a dedicarsi completamente a quello che è sempre stato il suo primo amore: la salita. Inizia a prendere parte al CIVS, sia italiano che europeo, conquistando ben 5 titoli italiani e 4 europei. Ma Bottalico non si è accontentato e, nel 2022 ha preso parte alla Manx Grand Prix sull’Isola di Man con ottimi risultati. Esperienza che è pronto a rifare ad agosto di quest’anno in due categorie: nella Senior Supersport con la Honda CBR 600 e nella Junior con la Paton, tra le fila del Team ILR di Ian Lougher, 10 volte vincitore del TT.

Oltre ad essere un grandissimo pilota Maurizio è anche tecnico federale di secondo livello ed impartisce corsi di guida “Tour su strada”, corsi di guida sicura e corsi per le diverse tipologie di motociclisti, dal corso base a quello avanzato e racing. Ora non vi voglio annoiare ulteriormente con le mie parole e vi lascio all’intervista. Mi raccomando continuate a seguirci su ONTVWeb , il nostro canale tv, nato per rilanciare il territorio, dare voce al Canavese, all’area della Città Metropolitana, e non solo, e sui canali social di ObiettivoNews e ONTvWeb. Alla prossima settimana con una nuova puntata, questa volta dedicata alle quattro ruote.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img