LOCANA – Si è conclusa la quindicesima edizione dello stage “Piccoli numeri 1” (FOTO E VIDEO)

Ragazzi provenienti non solo dal Canavese, ma dal Piemonte e anche da fuori regione

LOCANA – Ancora una volta il bilancio finale è di quelli eccezionali, con numeri di tutto rispetto, per 15 giorni dove sport, amicizia e voglia di stare insieme. La quindicesima edizione dello stage “Piccoli numeri 1”, organizzato dalla Spam, ovvero l’associazione sportiva guidata da Antonio “Tony” Maio va in archivio dopo due settimane nelle quali sono stati circa 110 i portieri, di tutte le età, che hanno lavorato, divertendosi, sul campo, ma hanno anche avuto modo di fare amicizia, vivere belle gite ed avventure che senza dubbio hanno fatto (e faranno) bene al cuore ed alla mente di questi atleti.
Ragazzi provenienti non solo dal Canavese, ma dal Piemonte e anche da fuori regione, a conferma della crescita enorme che l’iniziativa allestita da Maio e dal suo rodatissimo staff è evidente.


A fare da sfondo alla kermesse 2023 è stato in principal modo il paese di Locana, che ha fatto da casa ai partecipanti, dando loro al possibilità di avere un posto di dove dormire, dome mangiare… e naturalmente dove poter migliorare la propria tecnica.
Perché la Spam e lo stage in particolare si pone l’obiettivo di seguire, grazie alla presenza di persone preparate, e far maturare i partecipanti, con un’opera studiata e ormai rodata che fa sì che alla fine della settimana (o delle settimane) di partecipazione si torni a casa arricchiti sotto tutti i punti di vista.


Con la giornata di festa e di saluto di sabato 8 luglio 2023 si è così chiusa un’altra avventura che lascia tutti stanchi, ma felici: “Come sempre si arriva all’epilogo consapevoli di aver cercato di fare del proprio meglio – spiega Tony Maio – realizzando qualcosa che permetta a questi giovani di vivere una bella esperienza. Siamo davvero molto soddisfatti della risposta che abbiamo ottenuto, della fiducia che ci hanno concesso le famiglie di questi giovani atleti e delle belle giornate che siamo riusciti a trascorrere tutti insieme”.
Tra l’altro, non sono mancate delle novità in una formula ormai scafata, ma sempre fresca ed attuale: “Abbiamo anche messo a disposizione due calciatori, in maniera da allargare la proposta verso coloro vogliano migliorare non solo l’aspetto legato al ruolo dell’estremo difensore. Il riscontro è stato interessante e non è da escludere che sia riproposto nel prossimo futuro”.


Naturalmente, non possono mancare i ringraziamenti: “Che vanno al Comune di Locana, a quello di Ceresole Reale, ai preziosi componenti del gruppo di lavoro ed a tutti coloro che credono in quanto abbiamo fatto e stiamo facendo”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img