OGGI È – Oggi, 7 luglio, è Beato Benedetto XI ed è la Giornata Mondiale del Cioccolato. Senza dubbio uno degli alimenti più amati in tutto il mondo, con notevoli proprietà benefiche anche per il nostro umore, ed ha una festa tutta sua: il 7 luglio è infatti la Giornata Mondiale del Cioccolato. Che sia fondente o al latte, come cioccolatino, tavoletta o barrette resta sempre uno degli alimenti più golosi e prelibati, in Italia secondo solo alla pizza.
I primi ritrovamenti di cacao risalgono al 600 d.C in Sudamerica, ma fu solo il 30 luglio del 1502 che Cristoforo Colombo scoprì le fave di cacao a lui offerte dagli Atzechi. La prima fabbrica di cioccolato risale al 1765 negli Usa mentre nell’800 arrivò l’invenzione del cioccolato al latte della Svizzera. La Giornata Mondiale del Cioccolato si celebra proprio il 7 luglio perché in questo giorno nel 1550 il cioccolato fu portato per la prima volta in Europa dall’America. La giornata si festeggia dal 2009.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.