CHIVASSO – Amici, eccoci con il nostro appuntamento settimanale con il mondo dei motori. In questa nuova puntata, la numero 26 di “Due e quattro ruote…passione motori”, abbiamo incontrato un pilota che ha fatto dell’enduro estremo il suo stile di vita: Michele Beltritti. Tesserato con il Motoclub Valli del Canavese Trial Team, presieduto da Vanni Crisapulli, Michele è stato uno dei protagonisti del “Red Bull Erzbergrodeo 2022”, la gara più difficile e dura del Campionato del Mondo di Hard Enduro, classificandosi 236esimo su 500 piloti selezionati.
Beltritti, che da poco tempo è diventato papà, fa il fisioterapista (fra l’altro anche per la nazionale di ginnastica artistica) e ha la passione per le due ruote nel sangue, ereditata dal papà, che sempre lo segue in tutte le competizioni a cui prende parte. A livello agonistico ha gareggiato anche nel cross, ma una volta scoperto l’enduro e, specialmente quello estremo, si è perdutamente innamorato di questa complessa e faticosa disciplina che, come è emerso dalla nostra chiacchierata, lo porta a competere in gare davvero estreme e l’Erzbergrodeo ne è una dimostrazione. Michele doveva anche partecipare all’unica tappa italiana del Mondiale di enduro all’Abetone, ma purtroppo per cause esterne, l’evento è stato annullato. La sua prossima fatica agonistica sarà il 2 e 3 settembre a Vigolzone, in provincia di Piacenza con l’Inferal Mine, ultima tappa del Campionato Italiano di Enduro Estremo.
Ora non vi annoiamo oltre modo e vi lasciamo all’intervista con Michele Beltritti e vi ricordiamo di continuare a seguirci su ONTVWeb , il nostro canale tv, nato per rilanciare il territorio, dare voce al Canavese, all’area della Città Metropolitana, e non solo, e sui canali social di ObiettivoNews e ONTvWeb. Alla prossima settimana.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.