Sono una donna confusa, ho una relazione saltuaria con un compagno da quattro anni, ci vediamo quando soprattutto lui ne sente il bisogno e gli sta bene così, senza progetti, gli ho chiesto se gli dispiacerebbe se troncassimo la nostra relazione, lui risponde che sono libera di farlo.
Intanto ho conosciuto un uomo più giovane del mio compagno, mi piace il suo modo di essere, il suo interessarsi a me, ai miei interessi, mi ha spronato a fare cose che non facevo più da tempo, non avevo mai conosciuto un uomo tanto premuroso ed attento.
Debbo scegliere tra l’uomo freddo (ma che mi fa ridere perché è divertente e giocherellone) con cui ho una strana relazione e che abita vicino a me? Oppure, uno pieno di premure per me, riflessivo, che mi sprona a fare certe cose che avevo dimenticato ma che abita in un’altra città vicina? Cosa mi consigli tu di fare?
Cinzia da Cinisello Balsamo.
Chi è davvero il tuo compagno? Conosci il suo vissuto? Che educazione ha avuto? Com’è cresciuto? Che donne ha avuto prima di te?
Dietro il sorriso di un uomo si può nascondere una lotta lunga e dolorosa, il tuo compagno ti regala divertimento e frivolezza ma non ti propone mai nulla, non ti sprona, non ti pensa proprio, diciamocelo.
Tante donne si trovano con un compagno che pretende un diritto, secondo lui, acquisito in quanto compagno.
Quante frasi e stranezze maschili sono accettate dalle donne pur di rimanere in una relazione?
La colpa di tante unioni o relazioni sbagliate, spesso è proprio delle donne e sai perché?
Perché ogni donna, dovrebbe, prima di pretendere che qualcuno la ami, amare di più se stessa.
Rispettarci, volerci bene, capire chi siamo e cosa desideriamo, comprendere il nostro progetto di vita, per andare incontro all’amore e allontanare ciò che amore non è.
Dovresti abbandonare la comodità e lanciarti verso la vita, il nuovo ragazzo che hai conosciuto, è novità a cui andare incontro di corsa mentre dovresti dire a te stessa, queste frasi di Crepet che faccio mie: “Non mi dire balle, alle persone speciali si va incontro. Tutto ciò che è comodo è stupido. Non vuoi fare nessuno sforzo in amore? Vuoi un amore che abita al piano di sotto?”
Non devi chiedere a me cosa fare del tuo compagno occasionale, devi ragionare con te stessa, chiedendoti cosa vuoi realmente tu, se accetti le briciole o vuoi vivere una relazione, non dire balle a te stessa vivendo qualcosa che non ti piace.
Le donne, a volte si dimenticano quanto valgono, e spesso la colpa, è di qualche mezzo uomo!
Chiedi a te stessa quale dei due uomini scegliere magari servendoti delle mie riflessioni, ricorda solo di andare dove puoi amare.
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/