domenica 26 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MUGELLO – Pirelli Cup 1000: dominio firmato Doriano Vietti Ramus (FOTO)

Il pilota coassolese ha centrato le sue prime due vittorie (sia in gara 1 che in gara 2), la pole position ed il giro veloce in gara

MUGELLO – Lo scorso fine settimana, sul circuito toscano del Mugello, si è disputato il terzo round del Pirelli Cup 2023 dove il nostro coassolese Doriano Vietti Ramus ha centrato le sue prime due vittorie (sia in gara 1 che in gara 2). Un weekend stratosferico ed emozionante quello vissuto dal pilota canavesano e dal Team RR diretto da Dario Alberti: pole position, giro veloce in gara e ben due vittorie.

“E’ stato un bellissimo weekend nel Pirelli Cup, a cui prendo parte come preparazione al National Trophy. Sono molto contento ed è stato davvero ottimale, sia per me che per il team, per provare nuove soluzioni in vista della prossima gara del National. Un bel banco di prova per me per iniziare a capire come ci si sente e cosa si prova ad essere lì davanti. Adesso spero di replicare nel National e nei prossimi round di questo campionato. Attualmente siamo primi in classifica nel Pirelli e quinti nel National e, tutto sommato, anche se non ci eravamo fissati dei risultati, speravamo di essere nei primi 5 in entrambi i campionati. Quindi, direi per il momento, traguardo raggiunto. Mancano ancora parecchie gare, ma l’affinità nella squadra c’è, abbiamo messo basi importanti sulla moto e mi trovo bene in ogni pista. Prossimo appuntamento sarà a fine luglio a Misano alla Racing Night e, speriamo di guadagnare altri punti. Ringrazio il mio team RR, la squadra che ha lavorato benissimo, i miei sponsor e la mia famiglia che mi da sempre una grande mano” ci ha confidato Doriano.

Una commozione che è stata espressa anche da Dario Alberti attraverso il suo profilo facebook: “Oggi un pensiero dal profondo del cuore lo voglio scrivere io. Questo è il mio lavoro, ma non è solo un lavoro. Anzi…è soprattutto una passione e una parte integrale del mio essere. Lo scorso anno, a fine anno, ho fatto una scelta, da pilota, di non partecipare più alle competizioni. Questo non vuole dire non essere più un pilota, questo non vuol dire che Dario#6 è andato in pensione. In moto ci vado ancora, ma ho scelto di provare a mettere il pacchetto tecnico che fin lì avevo sviluppato assieme al Team RR Racing, nelle mani di un pilota più forte di me e più giovane di me. E ho sempre avuto in testa un solo nome: Doriano Vietti. Oggi sto scrivendo dal circuito del Mugello perché il mio pilota, Doriano Vietti Ramus, ha vinto la sua prima gara con il 1000, con Pole e giro veloce. Sono solo 4 mesi che lavoriamo assieme a Dory, ma stiamo costruendo davvero qualcosa di speciale. Lo Staff RR, gli Sponsor e soprattutto io, voglio farti tanti, tanti, tanti complimenti! Stasera si festeggia e domani si torna a lavorare a testa bassa”.

Una crescita esponenziale quella del pilota Aprilia, dimostrato dal grande lavoro che sta facendo insieme alla sua squadra per far crescere la moto e la propria preparazione in vista delle ultime gare di campionato. Una grande soddisfazione per il giovane pilota di Coassolo che, sempre di più, sta assaporando il gusto della vittoria.

Foto della pagina Facebook del Pirelli Cup

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img