domenica 6 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Intossicazione alimentare al carcere di Torino

Una decina gli Agenti di Polizia Penitenziaria finiti al Pronto Soccorso

TORINO – Venerdì sera, 23 giugno 2023, circa una decina di agenti di polizia penitenziaria, in servizio effettivo alla Casa Circondariale L.C. di Torino, dopo aver consumato la cena nella mensa obbligatoria di servizio, durante la notte e nella giornata successiva hanno accusato forte dissenteria, conati di vomito e dolori lancinanti all’addome tanto che gli stessi sono dovuti ricorrere alle cure della guardia medica e del pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria di Torino per poi essere dimessi con alcuni giorni di prognosi per verosimile intossicazione alimentare.

“Ovviamente tanta è stata la paura che ha coinvolto un consistente numero di personale di Polizia penitenziaria. – dichiara l’Osapp – Come organizzazione sindacale chiediamo l’intervento di tutte le autorità (Asl, Nas ecc.) affinché verifichino capillarmente sia le condizioni igieniche di tutti i locali che soprattutto le modalità di conservazione del cibo per tutelare l’incolumità fisica di tutti gli avventori. L’Osapp invita tutte le autorità competenti a recarsi a sorpresa e fruire, specie la sera, della cena al fine di appurare la qualità “infima” che viene somministrata nella mensa obbligatoria di servizio al personale di Polizia Penitenziaria. Concludendo, chiediamo che vengano applicate alla ditta, dopo averne verificata la responsabilità, tutte le penalità previste dal contratto per aver messo a repentaglio l’incolumità fisica di tutti gli avventori. Chiediamo, infine, a tutte le Autorità competenti un concreto, autorevole e urgentissimo intervento posto che è inaccettabile che venga messo a serio rischio la salute del personale di polizia penitenziaria.”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img