ASSEN – I protagonisti della Motogp sono appena transitati al traguardo della “Sprint Race” sul circuito di Assen. La vittoria è andata al pilota del Mooney VR46 Marco Bezzecchi, davanti all’amico e Campione del Mondo Francesco Pecco Bagnaia. Terza posizione per un finalmente ritrovato Fabio Quartanaro: il francese è transitato quarto sotto la bandiera a scacchi, ma Binder che lo precedeva è stato penalizzato per aver oltrepassato i confini della pista e retrocesso in quinta posizione. Una grande prestazione per la Yamaha di El Diablo che ritorna finalmente sul podio. Per la Ducati si tratta della sesta vittoria su otto gare sprint, la quarta consecutiva.

“E’ stata una favola. La moto era fantastica ed il passo è stato molto buono. Sono davvero contento, ringrazio tutti e ci vediamo domani” ha commentato Bez alla fine della gara. Un po’ di fatica per Pecco che, al traguardo, ha espresso la difficoltà con cui è partito il weekend olandese: “Ho cominciato male, ma già oggi è andata meglio. Ora torniamo a lavorare per essere al meglio domani” ha chiosato il Campione del Mondo. 21 sono ora i suoi punti di vantaggio su Jorge Martin (oggi sesto) e 31 su Marco Bezzecchi (che è a 10 punti dallo spagnolo). Domani alle 14 via con la gara tradizionale con un Marco Bezzecchi che parte dalla pole position, davanti a Pecco e a Luca Marini.
Nella Moto2 solo nono tempo per Celestino Vietti Ramus che domani scatterà quindi dalla terza fila; la pole position è andata a Lopez davanti a Dixon e Ogura. Problemi anche per il leader del mondiale Tony Arbolino che domani partirà proprio dietro al nostro coassolese in decima posizione. Appuntamento alle 12.15 con la gara della Moto2.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.