OGGI È – Oggi, 22 giugno, è San Paolino di Nola, ed è la Giornata mondiale dedicata a tutte le foreste pluviali del mondo, in pericolo di estinzione a causa del disboscamento incontrollato da parte dell’uomo. Coinvolgere un pubblico mondiale, creare una giornata di azione, educazione e apprezzamento per le foreste pluviali, questo è senza dubbio il primo obiettivo della Giornata Mondiale della Foresta Pluviale.
La prima Giornata Mondiale della Foresta Pluviale è stata lanciata il 22 giugno 2017 come sforzo collaborativo per sensibilizzare e incoraggiare azioni atte a proteggere le foreste pluviali di tutto il mondo.
Le foreste pluviali sono fondamentali per la sopravvivenza della vita sulla Terra. Dipendiamo da loro per il 20% dell’ossigeno che respiriamo e per l’acqua dolce che beviamo. Assorbono il nostro biossido di carbonio, stabilizzano i modelli climatici e ospitano metà delle specie animali e vegetali del mondo.
Eppure, ogni minuto perdiamo qualcosa come 40 campi da calcio dalle foreste pluviali.
Una perdita che minaccia la biodiversità mettendo in pericolo la salute del nostro pianeta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.