FORNO CANAVESE – E’ stata una bella e proficua mattinata quella di ieri, sabato 17 giugno al Mulino Val: complici una splendida giornata di sole e una location spettacolare, è stata la cornice ideale per l’esercitazione del Gruppo AIB Area 32, per rendere attivi e reattivi i volontari in caso di emergenza.
Presenti all’appello oltre cinquanta volontari dei gruppi di Forno, Rocca, Prascorsano e Canischio, è stata l’occasione per mettere in pratica un’esercitazione, oltre alla verifica e prova della ventina di mezzi presenti, nuove attrezzature e formazione per i nuovi volontari. Come sempre queste giornate sono di fondamentale importanza per il gruppo dell’Area 32 che, ormai da anni, si trova fianco a fianco nel momento in cui si verificano incendi o calamità naturali.
Nella prossime settimane (non è stata ancora comunicata la data precisa) sempre al Mulino Val verranno posizionate due nuove vasche di accumulo idrico per la raccolta di acqua (simile a quella già posizionata a Canischio), un’altra fondamentale opportunità e potenzialità nello spegnimento degli incendi.