RIVAROLO CANAVESE – Quale occasione migliore se non quella dei festeggiamenti per i 10 anni di attività del club per dare vita alla prima edizione del “Torneo Kick ed Intelkick”, evento targato Taekwondo Canavese Rivarolo-Cuorgné che è andato in scena nella giornata di domenica 11 giugno. Da quel 2013, anno in cui il maestro Francesco Sozzi avviò un corso dedicato a questa disciplina, di acqua sotto i ponti n’è passata parecchia, ma l’evoluzione, la crescita e l’interesse intorno a questo sport, nella nostra zona, è stato notevole.
Tant’è che oggi la realtà nostrana, che vede impegnata in prima persona la maestra Alma Vehab Colak, conta la bellezza di una sessantina di iscritti. Per festeggiare degnamente il decennale è stata allestita una manifestazione che ha visto ospiti anche i portacolori dell’Asd Uragano e dell’Asd Evolution, giunti rispettivamente da Novara e Vercelli. N’è nata una giornata speciale, con sfide senza distinzione di peso e grado di cintura, che ha finito anche per coinvolgere i genitori presenti, i quali hanno finito per sfidarsi tra di loro.
Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, con software apposito, è andata in scena una prova nella quale bisognava assestare al sacco, in 30 secondi, il maggior numero di calci. Un altro test, invece, metteva alla prova la prontezza di riflessi dei partecipanti, tramite l’uso di corpetto e casco.
“Ci riteniamo più che soddisfatti di questi enormi passi in avanti compiuti – fanno sapere dal team – Ringraziamo di cuore Emir Duranovic, innovatore del “Kick ed Intelkick”, che ci ha fornito il materiale ed il supporto informatico per la manifestazione. Grazie all’attuale presidente ed al vicepresidente Piergiacomo Coretto Castigliano e Federico Melis della Palestra New Gym Tonic”. Spazio poi anche ai grazie rivolti ai personaggi ed alle associazioni del territorio: “Le rivolgiamo ad Helen Ghirmu, assessore dello sport di Rivarolo, al Comitato locale di Croce Rossa Italiana di Rivarolo per aver intrattenuto i bambini con le loro attività durante la manifestazione. Grazie, poi ai ragazzi dalla squadra Bosniaca Tkd Nur, i maestri Sedina Delibasic, Adnan Haracic ed all’arbitro Emra Helja per il supporto e la disponibilità. Infine, un grazie al nostro bravo fotografo Rosario Galasso e naturalmente ad Alma Vehab-Colak, Emanuele Bartello e Marco Quaglino, che continueranno ad allenare la squadra con più impegno ed entusiasmo”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.