VOLPIANO – Che si trattasse di un momento (lungo, per fortuna) particolarmente propizio per lo sport volpianese era nell’aria. Podi, risultati di prestigio sono arrivati uno dopo l’altro, a ciclo continuo e in discipline diverse. E come ciliegina sulla torta (che si spera possa avere molte altre ciliegine) arriva in questo giugno un risultato che porta Volpiano sul gradino più alto di una competizione nazionale, e in uno sport che senza dubbio è il più seguito e praticato nel nostro paese: il calcio.
I ragazzi dell’Under 19 Volpiano Pianese hanno conquistato, a Firenze, il titolo italiano di categoria, battendo per due a uno i campani del Sant’Agnello, con una rete allo scadere del primo tempo di Bellomo, bravo ad approfittare di una incertezza della difesa, “rubare” il pallone al portiere avversario e insaccare da posizione angolatissima, e, dopo il pareggio su rigore di Coppola al quinto del secondo tempo, il gol vittoria a una manciata di secondi dalla fine del secondo tempo supplementare con Sponzillo, che ha chiuso con una bordata da distanza ravvicinata un batti e ribatti nell’area campana.
«Quella vissuta a Firenze è stata una giornata straordinaria e indimenticabile – commenta soddisfatto il Sindaco Giovanni Panichelli – Una giornata ricca di emozioni e che proprio all’ultimo minuto ci ha permesso di liberare l’urlo di gioia, quello più bello. Giornata indimenticabile non solo per questo fantastico gruppo di ragazzi che ha, di fatto, realizzato un sogno ma anche per la società, per i sostenitori e per tutta Volpiano. Per due anni di fila campioni regionali e poi Campioni d’Italia. Questi ragazzi hanno davvero dato tutto. Volpiano è fiera di loro».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.