martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Un’estate ricca di eventi (VIDEO)

Primo tra tutti i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Giovanni Battista, che vedrà tutta la comunità rivarese impegnata nella sua celebrazione, per proseguire poi con eventi culturali che andranno avanti per tutta l’estate

RIVARA – Si sono appena conclusi i tre giorni dedicati agli Alto Canavese Games e Rivara è già pronta a tornare protagonista con tanti entusiasmanti eventi che terranno rivaresi, e non, occupati per tutta l’estate. Primo tra tutti i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Giovanni Battista, che vedrà tutta la comunità rivarese impegnata nella sua celebrazione, per proseguire poi con eventi culturali che andranno avanti per tutta l’estate.

Dal 15 al 19 giugno apertura del luna park, martedì 20 alle 20.30 Santa Messa e processione in onore della Consolata con la partecipazione della Banda Musicale Rivarese. Si proseguirà sabato 24 giugno alle 18.15 con la Messa e la processione del Santo Patrono San Giovanni Battista e, alle 21.15 nel parco di Villa Ogliani, concerto Rock & Blues con la Topoband e spettacolo di cabaret con Giancarlo Moia. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai Vigili del Fuoco di Rivarolo per l’acquisto del nuovo automezzo.

Domenica 25 giugno merenda nel parco a cura del comune di Rivara e di Associainsieme, mentre giovedì 29 giugno sarà la volta della recita di fine anno dei bimbi dell’Asilo Musso Tealdi; nella serata successiva, venerdì 30 giugno, appuntamento con il “Concerto d’Estate” della Banda Musicale Rivarese. Il mese di luglio inizierà con uno spettacolo teatrale, alle 21.15 nel parco di Villa Ogliani, dal titolo “La Pace secondo Lisistrata” a cura della compagnia “Fuori Contesto” e domenica 2 luglio sarà invece la Fidas ad essere protagonista con la festa sociale. Martedì 4 luglio anche Rivara vedrà il passaggio della tappa “Salassa-Ceres” del Giro d’Italia femminile.

Sempre nel mese di luglio tanti saranno gli eventi che si susseguiranno, molte presentazioni di libri, alcune serate gastronomiche (sabato 15 luglio con la “Grigliata” del Bar del Portico e sabato 29 luglio con l’ “Evento Gastronomico” a cura di A modo Mio di Carmen) e, da lunedì 24 a domenica 30 luglio, l’Accademia del ricercare terrà ogni sera un concerto di musica antica. Agosto si aprirà con la Festa di San Gaetano nella Borgata Crosaroglio, mentre il 26 dello stesso mese, sarà la volta di quella di San Giovanni Decollato, organizzata dalla Badia dei 40 Drapò che si protrarrà sino a domenica 27 agosto.

Dal 31 agosto al 5 settembre appuntamento con la Festa di San Grato, seguita il 9 settembre da “Agrifood” organizzata da Coldiretti. Ancora in fase di definizione il programma corretto del mese di settembre, ma la manifestazione “clou” sarà sicuramente la Fiera Autunnale di mercoledì 20 anche se tantissimi altri saranno gli eventi collaterali. Non resta che andare a Rivara ad assistere a tutti questi interessanti eventi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img