OGGI È – Oggi, 7 giugno, è san Roberto di Newsminster. Ogni anno il 7 giugno è una data da ricordare per la sicurezza alimentare. Infatti l’ONU ha istituito la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare per sensibilizzare le persone sull’importanza di ridurre le malattie trasmesse con il cibo. Sicurezza alimentare e malattie trasmesse con gli alimenti
Questa giornata ha lo scopo di attirare l’attenzione mondiale sull’impatto degli alimenti nocivi riguardo alla salute pubblica.
Secondo le stime globali dell’OMS, ogni anno 600 milioni di persone si ammalano per aver ingerito cibo contaminato da batteri, virus, parassiti o sostanze chimiche. Il contagio è di una persona su dieci. In aggiunta si è calcolato che 420.000 persone ogni anno muoiono nel mondo a causa delle malattie a trasmissione alimentare. Tra queste, 125.000 sono bambini al di sotto dei cinque anni di età.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.