LEINI – Oltre duecento i partecipanti, di prima, seconda e terza categoria, e una novità che pone l’associazione “Il pallino” tra le grandi nel mondo del biliardo, per la quinta edizione del torneo “Città di Leini”.
«Non sono state edizioni consecutive, dal momento che la pandemia ha bloccato anche queste competizioni così come tutte le altre cose – sottolinea Salvatore Martorana – ma ora, finalmente, siamo riusciti a riproporre nuovamente questo appuntamento». Questo per quanta riguarda la parte organizzativa. Per quanto riguarda le novità, invece, sono a disposizione sulla pagina Facebook del circolo. «Abbiamo pensato di riprendere gli incontri e di renderli visibili a tutti, anche a chi non ha potuto vederli in diretta, e di commentarli – aggiunge – Del resto erano impegnati in questo torneo molti dei giocatori più forti della zona, compresi gli ex calciatori Michele Padovano della Juventus e Gianluigi Lentini del Torino. E rivedere le loro giocate può essere non solo uno spettacolo interessante ma anche il modo per impadronirsi dei loro colpi e dello loro tecnica».
Il torneo è iniziato con le qualificazioni il 29 maggio, e si è concluso domenica 4 giugno con la finale disputata, sotto gli occhi attenti del direttore di gara Piero Ciccarelli, tra Salvatore Parrino, della Diagonal Orbassano, e Davide Catalano, dell’associazione padrona di casa. La vittoria è andata al giocatore di Orbassano. Terza piazza per Giuseppe Puccio (Ever Green Ciriè) e quarta per Vicenzo Tipaldi (Biliardo che passione – Cuneo).